Negli Stati Uniti d’America li chiamano ‘people supermarket’, qui da noi invece sono detti ‘social market’, presenti sul territorio italiano in città come Milano, Torino, Modena e Parma. Dal prossimo 20 febbraio però, anche il sud avrà il proprio ‘mercato sociale’. Aprirà infatti a Salerno, in via Mosca, nel rione Carmine, il primo ‘social market’ della Campania. Con un semplice libero contribuito, anche di un euro, sarà possibile poter effettuare la propria spesa all’interno del supermercato una volta a settimana. Resterà aperto dal lunedì al sabato, dalle nove del mattino alle ore 16. I prezzi dei prodotti in vendita saranno decisi dall’ultima dichiarazione Isee.
Dal prossimo 20 febbraio le famiglie di Salerno in difficoltà, ma non solo, potranno fare la propria spesa al ‘Social Market’, aperto proprio per dare una mano a chi fatica ad arrivare a fine mese, parliamo dunque di disoccupati, precari, senza tetto e tutte le persone in difficoltà economiche. Il progetto è stato possibile realizzarlo grazie alla collaborazione del terzo settore con commercianti e imprenditori che donano i loro prodotti. Infine, un ruolo fondamentale in questo progetto va riconosciuto a Giuseppe Amato jr., ex imprenditore della pasta, che dopo una pesante vicenda giudiziaria che lo ha colpito di recente, è molto impegnato nel suo personale percorso di riabilitazione.
This post was published on %s = human-readable time difference
Carmine Daniele, fratello maggiore di Pino Daniele, è scomparso a 66 anni per complicanze successive…
Alessandro Impagnatiello è stato condannato all'ergastolo nel processo per l'omicidio di Giulia Tramontano. La sentenza…
Aurelio De Laurentiis, Antonio Conte e Giovanni Di Lorenzo hanno stamattina ricordato Diego Armando Maradona…
Il 28 e il 29 novembre torna l'undicesima edizione di 'Scampia Storytelling, festival delle periferie',…
Negli ultimi due anni le donne che si sono rivolte alla rete dei Centri antiviolenza…
Un albero di Natale alto 15 metri sarà allestito in piazza Garibaldi, a Napoli. "Nell'ottica…