Categories: Eventi

“Sorrido grazie a te”: arriva la terza edizione della Maratona del Sorriso

Sorrido grazie a te“, sabato 6 giugno avrà luogo la terza edizione della maratona del sorriso al Palapartenope di Napoli.

Si è tenuta presso la sede dell’Ordine dei Giornalisti della Campania in via Cappella Vecchia 8, la conferenza stampa di presentazione della terza edizione di “Sorrido grazie a te“, spettacolo di beneficenza ideato da Francesco Peluso e organizzato dall’associazione Alessandro Peluso Onlus, in programma sabato 6 giugno al Palapartenope di Napoli alle ore 20,30.

“Sorrido grazie a te”: gli ospiti della serata

In occasione dello spettacolo, presentato da Gigio Rosa e Paola Mercurio con un testimonial d’eccezione, Biagio Izzo, si alterneranno sul palco Sal da Vinci, Rosario Verde, Peppe Iodice, Monica Sarnelli, Rosario Miraggio, i dj Gigi Soriani e Luciano De Santis e tanti altri artisti.

Sabato sera sono previste anche degustazioni gratuite di mozzarelle, prodotto scelto perché rappresenta simbolicamente “il mordere la vita attraverso i valori campani“, spiega l’ideatore del progetto Francesco Peluso. Lo show di beneficenza è destinato a finanziare il progetto di risanamento oncologico dei bambini provenienti da Chernobyl, accolti qui in Campania presso l’associazione.

“Sorrido grazie a te”: le parole di Francesco Peluso

Ho iniziato questa missione sei anni fa per volontà di mio fratello Alessandro – racconta Francesco Peluso – Da una promessa fatta quando si ammalò di leucemia a 26 anni. Una volta guarito, avrebbe voluto aiutare i bimbi colpiti dalla sua stessa malattia. Lui non ce l’ha fatta ma abbiamo sposato la sua volontà e la stiamo portando avanti, aiutando i piccoli di Chernobyl. Siamo andati alla fonte della leucemia per poi abbracciare progetti sul territorio campano“.

Per acquistare i biglietti si può andare su www.go2.it o al botteghino del Palapartenope. Prevendite anche presso la rosticceria La Padella (piazza Arenella), il Caffè Vanvitelli (piazza Carlo III) e presso la sede dell’associazione Peluso Onlus (via Confalone 44).

Intervenuti in conferenza anche il professor Francesco D’Ippolito, componente del Corecom Campania e Ottavio Lucarelli presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Campania.

This post was published on Giu 4, 2015 15:25

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Sono queste le regioni più ricche d’Italia: la classifica impensabile

Anche se in molti pensano che non ci siano più, le differenze e il divario…

1 ora ago

Pensioni 2025, scatta la mazzata: tagli pesantissimi per milioni di italiani

L'anno 2025 si preannuncia come un periodo di sfide e difficoltà per i pensionati italiani,…

10 ore ago

Monica Setta ricoverata d’urgenza in ospedale: cosa sta succedendo

Monica Setta è stata improvvisamente ricoverata in ospedale, ma ecco cosa è successo alla famosa…

11 ore ago

INPS, partono le raccomandate: a chi vengono richiesti indietro i soldi delle pensioni

L’INPS sta chiedendo soldi indietro ai pensionati. Stanno arrivando raccomandate che chiedono ai pensionati la…

13 ore ago

Qui è possibile comprare casa sul mare ad 1 euro: ecco dove

Una casa sul mare ad 1 euro? Non è una bufala, in questo luogo da…

15 ore ago

Napoli: inaugurata ‘Luce’, la prima libreria emotiva

"Un ringraziamento speciali a tutti voi che avete condiviso questo momento super speciale con noi.…

15 ore ago