Oggi a Montecarlo sono stati sorteggiati i gruppi dell’Europa League 2015/2016: urna benevola, ma non troppo, con gli azzurri di Mister Sarri, che hanno trovato sul proprio cammino come avversarie del Napoli Club Brugge, Legia Varsavia e Midtjylland.
L’avversario più temibile è senza dubbio il Club Brugge, approdato ai gironi di Europa League dopo l’eliminazione ai preliminari di Champions ad opera del Manchester United ed autore di un buon piazzamento (quarti di finale) nella scorsa edizione della seconda competizione europea. Arrivato 3° nella scorsa Jupiler Pro League (campionato belga), partecipa alla Coppa UEFA/Europa League per il 20° anno consecutivo.
Un gradino più sotto forse troviamo il Legia Varsavia, vicecampione di Polonia, che ha cominciato il suo cammino in Europa League dal 2° turno, battendo l’F.C. Botosani, l’F.K. Kukesi ed il Zorya Lugansk.
Possibile sorpresa del girone il Midtjylland, formazione danese che ha ribaltato il pronostico battendo il Southampton nel precedente turno di qualificazione, a cui era approdata dopo aver giocato i primi due di Champions League.
Insomma le avversarie del Napoli fanno ben sperare per il passaggio del turno in una competizione che ci ha visti protagonisti nella scorsa edizione, con la clamorosa eliminazione da parte del Dnipro, formazione ucraina, avversaria della Lazio nel girone dei biancocelesti.
This post was published on %s = human-readable time difference
A seguito di lavori di efficientamento della rete idrica cittadina saranno eseguiti lavori non rinviabili…
Taglio del nastro per il Centro d' ascolto dedicato alle donne in difficoltà nei locali…
Riparte oggi a Napoli, nella sala Assoli, in vico Lungo Teatro Nuovo, "Il sabato della…
Figura anche un Fiat Doblò confiscato alla criminalità organizzata tra i beni che la Guardia…
Sono state pubblicate le graduatorie per 4 dei 5 profili del concorso indetto dalla Commissione Ripam per…
Il 15 e 16 novembre la città di Giugliano (Na) sorride alla cultura per tutti…