Il Napoli incontra l’Arsenal di Unai Emery per i quarti di Europa League.
Non è stato favorevole il sorteggio per la squadra di Ancelotti per le partite dell’11 aprile a Londra e il 18 aprile nello stadio napoletano.
La squadra inglese ha affrontato agli ottavi il Rennes, 8^ nel campionato francese di prima categoria, perdendo 1-3 il match d’andata al Roazhon Park e riuscendo nel ritorno a ribaltare il risultato per 3-0 (complessivo 4-3) all’Emirates Stadium.
La squadra italiana ha affrontato agli ottavi il RB Salisburgo, 1^ nel campionato austriaco, schiacciando 3-0 gli avversari al San Paolo e riuscendo a passare il turno nonostante la sconfitta per 3-1 (complessivo 4-3) allo Stadion Wals-Siezenheim.
E ora largo alle probabili formazioni.
Emery ha a disposizione una squadra piena di talenti come l’esperto Petr Cech tra i pali, una solida difesa composta da Sokratis, Koscielny e Nacho Monreal. Il centrocampo è composto dai due centrali Xhaka e Ramsey e due esterni alti: a sinistra il giovane nigeriano Iwobi e a destra Kolasinac. Il reparto offensivo è composto da Mesut Ozil dietro Pierre-Emerick Aubameyang, capocannoniere della squadra con 21 gol complessivi e il francese Lacazette.
Ancelotti, con ogni probabilità, risponderà con il classico 4-4-2: il giovane Meret tra i pali, in difesa, partendo dal terzino destro, Malcuit, Maksimovic, Koulibaly e il diffidato Mario Rui. Il centrocampo è composto da Callejon, Zielinski, Allan e il febbricitante Fabian Ruiz e in attacco le due punte Insigne e il capocannoniere Milik.
Antonio Troiano
Alessandro Farina
This post was published on %s = human-readable time difference
E' morto Oliviero Toscani. Il fotografo, 82 anni, era malato di amiloidosi ed era ricoverato…
Un nuovo supereroe veglia sul benessere di Napoli contro le inciviltà e l’indifferenza: il suo…
A seguito dell’avviso di allerta meteo diramato dalla Protezione Civile Regionale per fenomeni meteorologici avversi…
I Carabinieri della compagnia Napoli Centro hanno eseguito, a Napoli, un servizio di controllo del…
"Farò domanda per tornare in Campania, ma per fare il magistrato". Così il procuratore di…
'Chiuso per puzza di pizza': è l'avviso, che sembra frutto di uno scherzo, scritto su…