di Redazione
Napoli – Una città ancora e sempre senza regole, soprattutto a causa degli automobilisti indisciplinati. Ecco, come Napoli appare troppo spesso: auto in sosta vietata e violazioni al codice della strada la fanno da padroni, in particolar modo al centro. E la Polizia Municipale che fa? Sta a guardare, secondo la denuncia dei consiglieri Carmine Attanasio e Teresa Caiazzo.
Vero è che il numero di agenti in servizio non sempre è sufficiente a garantire un controllo efficiente, ma questa mattina, nella city, la Municipale c’era e le violazioni pure. “Stamani – si legge in una nota diffusa dai consiglieri comunali Verdi Carmine Attanasio e Teresa Caiazzo – sotto gli occhi di due agenti motociclisti, che fermavano i contravventori all’ordinanza che ha predisposto limitazioni al traffico veicolare, alcune auto all’incrocio Monteoliveto – Diaz erano parcheggiate, in curva e contromano, senza essere oggetto dell’attenzione degli stessi Agenti che erano fermi a pochi passi. Tutto questo è inaccettabile”.
La denuncia è volta a sottolineare la situazione di caos crescente in centro, dove auto in sosta vietata o in seconda – e pure terza – fila rappresentano quasi uno stato di normalità. “Si necessita di un assessore al traffico – concludono i consiglieri Verdi – un responsabile politico che ci renda conto di quanto avviene nell’indifferenza generale di chi è preposto ad intervenire e non lo fa”.
19 dicembre 2013
This post was published on Dic 19, 2013 18:17
Cosa accadrà alle pensioni di giugno? I tagli previsti per il prossimo mesi "salvano" tutti…
Sono ormai parte della nostra vita, tanto che non riusciamo a farne a meno in…
Le belle giornate sono ormai arrivate e, di certo, anche la voglia di iniziare la…
Negli ultimi anni, le truffe telefoniche hanno raggiunto livelli preoccupanti, con un incremento esponenziale delle…
Negli anni '80, i giocattoli rappresentavano molto più di semplici oggetti da gioco; erano simboli…
La questione della tassazione sulla proprietà immobiliare, in particolare per quanto riguarda le case disabitate.…