Categories: Eventi

SoulXTwo: Musica e food live al Teatro Area Nord di Piscinola

Il 27 Marzo alle 20,30 presso il Teatro Area Nord, l’Associazione “Noi&Piscinola” presenta SoulXTwo: Due Band saliranno sul palco contemporaneamente, Black Market Band e The Soul Town, più altri ospiti a sorpresa che si aggiungeranno. Un concerto Soul e Rithm&Blues, una festa della passione per la Black Music e dell’amicizia tra artisti. È stata scelta la Napoli Nord perché ha una storica tradizione ed ha espresse grandi interpreti in questi generi musicali,anche alcune eccellenze internazionali. In totale interverranno più di 20 artisti.

SoulXTwo: per la riapertura dell’Auditorium Area Nord

L’evento fa parte di un progetto ampio messo appunto dall’Associazione Noi&Piscinola con il TAN e i numerosi artisti che hanno dato la loro disponibilità per la realizzazione di un grande progetto, difficile, ma non impossibile:  La riapertura dell’Auditorium Area Nord. Attraverso gli incassi che tali eventi produrranno, si vuole realizzare un fondo che sia solo la parte iniziale, simbolica, della somma necessaria per realizzare i lavori urgenti.

L’Auditorium Area Nord, un bene Comune, una struttura capace di ospitare 450 persone, realizzata tra la fine degli anni 90 e l’inizio dei 2000, mai aperta al pubblico, per difetti di progettazione, ma ancora in ottime condizioni generali, a cui serve solo l’impermeabilizzazione del tetto e l’aggiornamento degli impianti alle nuove norme di sicurezza. L’Associazione “Noi&Piscinola” è fermamente convinta che il recupero di questo bene comune, soprattutto il suo inserimento nel circuito cittadino degli eventi artistici e non solo, possa rappresentare un punto forte per la riqualificazione di tutta l’VIII Municipalità di Scampia, ed in primis del quartiere Piscinola.

Ciò che viene chiesto è un aiuto per sensibilizzare la cittadinanza tutta su questo progetto, affinché tutti siano parte attiva e insieme a Noi&Piscinola intervengano a questa serie di eventi artistici, musicali e teatrali, tutti di grande qualità e che hanno il pregio di includere questo valore aggiunto, la missione dedicata al recupero di una grande risorsa per la città di Napoli, della zona NORD in particolare, andata sprecata fino ad oggi.

This post was published on %s = human-readable time difference

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Le quattro ‘zone rosse’ del Napoletano, ecco le aree interessate

Il prefetto di Napoli, Michele di Bari, al termine del Comitato provinciale per l'Ordine e…

4 ore ago

Napoli: ufficiale Hasa, giovane talento cresciuto nella Juve

Il Calcio Napoli ha preso Luis Hasa dal Lecce. Il centrocampista arriva in maglia azzurra…

4 ore ago

#bastachattare vieni a giocare! La nuova iniziativa de La Ludoteca CittadiNa per promuovere nuove modalità di interazione genitori-figli

bastachattare vieni a giocare! La nuova iniziativa de La Ludoteca CittadiNa per promuovere nuove modalità…

4 ore ago

Processo telematico sospeso a Napoli, vertice in Corte d’Appello

Dopo la sospensione della app per il processo penale telematico, decisa dalla presidente del tribunale…

5 ore ago

Invecchiare oggi: un’opportunità di futuro per tutti

Secondo le Nazioni Unite negli ultimi 50 anni l’invecchiamento della popolazione italiana è stato uno…

5 ore ago

Scoperto un antico vulcano sommerso al largo dei Campi Flegrei

Al largo dei Campi Flegrei e dell'Isola di Ischia giace un antico vulcano sommerso rimasto…

23 ore ago