Categories: Eventi

SoulXTwo: Musica e food live al Teatro Area Nord di Piscinola

Il 27 Marzo alle 20,30 presso il Teatro Area Nord, l’Associazione “Noi&Piscinola” presenta SoulXTwo: Due Band saliranno sul palco contemporaneamente, Black Market Band e The Soul Town, più altri ospiti a sorpresa che si aggiungeranno. Un concerto Soul e Rithm&Blues, una festa della passione per la Black Music e dell’amicizia tra artisti. È stata scelta la Napoli Nord perché ha una storica tradizione ed ha espresse grandi interpreti in questi generi musicali,anche alcune eccellenze internazionali. In totale interverranno più di 20 artisti.

SoulXTwo: per la riapertura dell’Auditorium Area Nord

L’evento fa parte di un progetto ampio messo appunto dall’Associazione Noi&Piscinola con il TAN e i numerosi artisti che hanno dato la loro disponibilità per la realizzazione di un grande progetto, difficile, ma non impossibile:  La riapertura dell’Auditorium Area Nord. Attraverso gli incassi che tali eventi produrranno, si vuole realizzare un fondo che sia solo la parte iniziale, simbolica, della somma necessaria per realizzare i lavori urgenti.

L’Auditorium Area Nord, un bene Comune, una struttura capace di ospitare 450 persone, realizzata tra la fine degli anni 90 e l’inizio dei 2000, mai aperta al pubblico, per difetti di progettazione, ma ancora in ottime condizioni generali, a cui serve solo l’impermeabilizzazione del tetto e l’aggiornamento degli impianti alle nuove norme di sicurezza. L’Associazione “Noi&Piscinola” è fermamente convinta che il recupero di questo bene comune, soprattutto il suo inserimento nel circuito cittadino degli eventi artistici e non solo, possa rappresentare un punto forte per la riqualificazione di tutta l’VIII Municipalità di Scampia, ed in primis del quartiere Piscinola.

Ciò che viene chiesto è un aiuto per sensibilizzare la cittadinanza tutta su questo progetto, affinché tutti siano parte attiva e insieme a Noi&Piscinola intervengano a questa serie di eventi artistici, musicali e teatrali, tutti di grande qualità e che hanno il pregio di includere questo valore aggiunto, la missione dedicata al recupero di una grande risorsa per la città di Napoli, della zona NORD in particolare, andata sprecata fino ad oggi.

This post was published on Mar 27, 2015 11:33

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Napoli Basket, clamoroso: anche Shaquille O’Neal tra i nuovi proprietari

Da ieri Matt Rizzetta è diventato ufficialmente proprietario del 66% delle quote Napoli Basket, ma ciò che potrebbe…

1 ora ago

Trentanovesima edizione a quarant’anni dalla morte della grande scrittrice: tutti i numeri del Premio Elsa Morante

40.000 ragazzi in rete seguiranno la diretta del Premio Elsa Morante, mentre in 1000 studenti…

1 ora ago

Rossano Astarita presenta da ScottoJonno: “Tre racconti di architetture, vite e libri”

Alla Galleria Principe di Napoli il volume numero ventidue della collana Sorsi. Presenterà nell’elegante cornice…

2 ore ago

Cioccolato Dubai virale, ma non dovresti assolutamente mangiarlo: l’oscura verità

Negli ultimi mesi, il cioccolato di Dubai ha attirato l'attenzione del pubblico, diventando un vero…

4 ore ago

Lidl l’ha fatto di nuovo: il tavolo 2 in 1 è un colpo di genio e costa pochissimo

Il tavolo 2 in 1 di Lidl è davvero pratico e conveniente: che funzionalità presenta…

7 ore ago

Bonus 1300 euro, spetta anche a te e non lo sai: come inviare la domanda

Bonus da 1300 euro, spetta anche a te ma non ne sei a conoscenza: ecco…

17 ore ago