Il “Sound” napoletano di Zulù, Iovine e Fuossera alla conquista dell’East London lunedì 10 luglio

0
416
zulù

Una notte napoletana a Londra, questo il titolo dell’evento che si terrà nell’East London della capitale inglese lunedì 10 luglio. La musica di Zulù, Iovine e Fuossera migra per una notte a Londra per il «Napulitan – a Neapolitan night in London», evento organizzato da Ukita Events (crasi tra ‘Uk’ e ‘Ita’) con la collaborazione di Tij Events.

E sul palco saliranno ache Manlio Calafrocampano, napoletano trapiantato a Londra, come il dj Fenomeno show.

L’evento aprirà le porte alle ore 19 nello storico locale 93 Feet East.

Non mancherà nemmeno il cibo partenopeo, grazie a Napoli On The Road, pizzeria itinerante che Michele e Paolo, due ragazzi napoletani hanno messi in piedi nella capitale.

Rosario Dello Iacovo, promoter del concerto.

Maggiori info sui protagonisti

Cinque progetti napoletani alla conquista di Londra. Una serata tutta partenopea nel cuore di East London, annunciata da una locandina che colloca il Big Ben nel cuore del Golfo di Napoli.

‘O ZULÙ

Storico frontman dei 99 Posse, combat band in attività da venticinque anni, ha pubblicato a marzo 2017 il suo primo lavoro da solista, raggiungendo quota quindici produzioni discografiche complessive.

“Suono Questo Suono Quello” – il primo disco di Zulù “magro” – è uscito il 3 marzo 2017 e contiene 7 brani inediti, prodotti da D-Ross & STAR-t-UFFO (con un cadeau di Princevibe).

Il Live Set si articola in oltre venti brani, fra inediti, altre produzioni e i più noti classici dei 99 Posse, tutti remixati, riarrangiati e ribaltati per l’occasione, con il supporto della vocalist Djara Akhan.

Zulù torna per la terza volta a Londra da solista, stavolta nei panni di ambasciatore della napoletanità all’estero.

JOVINE

Progetto nato nel lontano 1998 da Valerio Jovine e suo fratello Massimo, bassista e fondatore dei 99 Posse. A cavallo fra reggae, elettronica e pop, dopo aver condiviso per anni il palco con gli stessi 99 Posse, e dopo l’esperienza televisiva a The Voice of Italy, Jovine è arrivato ormai all’ottavo disco, intitolato “In assenza di gravità”, in uscita a fine giugno.

“Quello che rimane in testa” è il singolo apripista.

FUOSSERA

Insieme ai disciolti Cosang hanno dato vita a Poesia Cruda, un concept capace di rivoluzionare l’hip hop napoletano e nazionale. Vengono da Piscinola, quella Napoli Nord fin troppo raccontata da Gomorra, che i Fuossera riescono a rappresentare nelle loro canzoni con un punto di vista originale e e autonomo.

“Demodè”, il loro terzo disco, è un coacervo di collaborazioni che si materializzano in 17 tracce con featuring di: Clementino, Luchè, Raiz, Ntò, Urban Strangers, Maxdale, Virus Syndacate, Alessio Arena, Pepp’ J One, CoCo & Alex TheBug, Enzo Dong, PeppOh, Kimicon Twins, MV Young Killa.

La produzione artistica dell’album è a cura di Rufus, D-Ross, PLEIAM, Star-T-Uffo, Geeno, NyoBass.

MANLIO CALAFROCAMPANO

⚒ Italian Raggamuffin Soldier ⚒ con due album e un ep all’attivo, ha tenuto centinaia di concerti in Italia e all’estero. Attualmente vive a Londra ed è ospite fisso di eventi come “Spaghetti Night” all’Hootananny di Brixton, “Little Italy” e “Reggae Night Fever” e dove nel 2016 ha aperto i concerti londinesi ai 99 Posse e Sud Sound System.

FENOMENO SHOW

Conduttore radiofonico, dj old school con una selezione rigorosamente in vinile, spazia a 360° fra Reggae, Ska, Rocksteady, Roots, Rub-a-Dub, Dub e Dancehall.

La sua biblioteca musicale include anche Afrobeat, World Music, special remixes e bass-culture in generale.