A Fuorigrotta, nel pomeriggio di ieri, uno scontro tra due scooter è culminato in una sparatoria. Gli uomini sono riusciti a fuggire dopo un inseguimento
Nel tardo pomeriggio di ieri sono stati esplosi almeno cinque colpi di pistola, tanti sono i bossoli sequestrati a terra dai carabinieri, a Fuorigrotta, lungo via Leopardi. La sparatoria è avvenuta tra quattro uomini in sella a due scooter all’altezza del supermercato Flor do Cafè che, dopo essersi incontrati su via Leopardi, hanno cominciato a spararsi a vicenda.
L’orario e la zona dell’accaduto hanno determinato che le strade fossero gremite di persone, ma fortunatamente non risulta che ci siano stati feriti, ma sono in corso le verifiche agli accessi nei Pronto Soccorso cittadini di persone con ferite di arma da fuoco compatibili con la vicenda.
Dopo l’inizio della sparatoria, i due scooter sono stati inseguiti da una volante del commissariato San Paolo che però, a causa del traffico cittadino, non è riuscita a bloccare la fuga ai malviventi, fuggiti su via Nino Bixio e poi via Consalvo. Secondo quanto ricostruito, non ci sarebbero stati ulteriori colpi d’arma nel corso della fuga.
La vicenda è ancora tutta da chiarire, ma potrebbe andarsi a collocare dei contrasti tra i clan di Fuorigrotta e quelli di Bagnoli, che si sono recentemente inaspriti.