Il 30 Aprile alle 18.30 presso il Cinema Astra in Via Mezzocannone 109, si terrà la proiezione gratuita in lingua originale del film-documentario SPINNING PLATES. Saranno presenti all’evento sia il regista Joseph Levy, sia il Console Generale Colombia Barrosse.
Il Consolato Generale degli Stati Uniti per il Sud Italia apre così una serie di appuntamenti collegati a EXPO 2015 e ai temi del cibo e dell’alimentazione.
Il film, vincitore di diversi premi, si sviluppa come un intreccio di storie di tre ristoranti americani e dei loro rispettivi proprietari o chef; storie con un punto in comune: l’amore per il cibo: http://www.spinningplatesmovie.com/
“Osservavo una serie di fotografie di persone che facevano colazione in ogni parte del mondo. Da quelle immagini è chiaro che ci sia qualcosa nel cibo che trascende la geografia, la cultura ed anche il tempo e che tutto a un tratto il mondo e le sue distanze sembrano molto più piccole.” dice il regista Joseph Levy.
L’evento è sponsorizzato dal Consolato Generale degli Stati Uniti per il Sud Italia, in collaborazione con Parallelo 41, l’Università di Napoli Federico Il, Arcimovie e Coinor.
This post was published on %s = human-readable time difference
TIN TEATRO INSTABILE NAPOLI DAL 3 AL 6 GENNAIO 2025 Teatro Instabile Napoli e Talentum…
Nemmeno il tempo di godersi la vittoria nel turno domenicale, la Gaia Energy Napoli sarà…
La campagna di solidarietà si conclude con un successo straordinario, portando gioia e sorrisi a…
Si comunica che il 31 dicembre 2024 tutti i siti del Parco Archeologico di Pompei…
Dicembre porta con sé luci, mercatini e una tradizione intramontabile: i film di Natale. Che…
Tempo di brindisi prenatalizi, apericene - sempre più in voga- e incontri in cui non…