Sportelli bancomat aperti per i clochard è ciò che sta accadendo a Napoli durante queste notti invernali, è ciò che Francesco Emilio Borrelli e Gianni Simioli de La Radiazza hanno raccontato con l’augurio che tutti gli sportelli possano restare aperti durante la notte per dare aiuto a chi non possiede un luogo sicuro in cui stare.
“Sono sempre di più i direttori di banca che lasciano aperte le porte che danno accesso ai bancomat dando, in questo modo, la possibilità ai clochard di ripararsi in queste notti invernali in cui il freddo comincia a essere pericoloso per chi vive per la strada”.
“E’ un bel segnale tenere aperte quelle porte perché proprio le banche, simbolo di ricchezza, si aprono agli ultimi, ai clochard. In attesa di un aiuto più concreto da parte di associazioni e Istituzioni, come l’annunciata riapertura dell’Albergo dei poveri di piazza Carlo III, ben vengano queste piccole attenzioni verso chi è più sfortunato”.
Ultimo appello lanciato da Borrelli e Simioli “affinché siano lasciate aperte anche le stazioni della metropolitana per offrire un’ulteriore possibilità di ricovero per le ore fredde della notte”.
This post was published on %s = human-readable time difference
“Se mi aspettavo un primo posto così? Sono passate 12 giornate. Ci sono tante squadre…
Sono iniziate le riprese di una nuova serie Rai 'Roberta Valente - notaio in Sorrento',…
Secondo e ultimo appuntamento 2024 con Che Comico, la stagione 2024 - 2025 ideata dalla…
Prevenire il diabete: è l'obiettivo dell'iniziativa, promossa dall'Asl Napoli 3 Sud con il patrocinio del…
Dal famoso rigatone di chef Napolitano allo spaghettone “rosolino” di chef Iermano Maradona, Ornella Vanoni,…
Il maltempo a Napoli che continua ad imperversare in questi giorni rende anche oggi molto…