“Sangue e stragi sulle nostre strade” è la manifestazione che si terrà questa domenica 10 dicembre, a partire dalle ore 9.30, dedicata al ricordo di Mario Prisco.
A soli 17 anni, Mario Prisco fu vittima di un tragico incidente stradale il 16 giugno di 6 anni fa, avvenuto in via Pietro Castellino a Napoli.
A lui è dedicato questo sit-in che avrà inizio proprio nel luogo dell’incidente, all’angolo di Via Perosi, lì dove il SUV Nissan impattò con il giovane.
In occasione dell’evento, la famiglia Prisco ha dichiarato: “Siamo promotori di questo sit-in, svolto proprio nel giorno del compleanno di Mario, e speriamo che con questo piccolo gesto riusciamo a rendere alla cittadinanza il senso profondo del nostro dolore e della forza che anima la nostra famiglia. Una forza che ci fa affrontare tutte le battaglie quotidiane a favore della sicurezza stradale. Questa manifestazione, e le altre che seguiranno, vuole essere un impegno preciso di messa in sicurezza delle strade di Napoli, a cominciare dal Vomero, così che finisca questa strage“.
“Sangue e stragi sulle nostre strade”: i partecipanti alla manifestazione
Durante la manifestazione, verranno posizionati striscioni e distribuiti volantini informativi. A partecipare, in prima linea, ci sarà l’A.I.F.V.S., Associazione Italiana Familiari Vittime della Strada, e il suo presidente nazionale Alberto Pallotti, Elena Ronzullo presidentessa di “Mamme Coraggio“, il responsabile della sede di Aversa di A.I.F.V.S Biagio Ciaramella e la madre della vittima, responsabile A.I.F.V.S. del Vomero, Gioia Parboni.
Presenti anche la webTv RoadTvItalia, il blogger Nino Castagner, e il rapper Alessandro Alè Quisisano, sensibile alle tematiche sociali come l’omicidio stradale.