di Michele Longobardi
Oggi 20 settembre, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione dello Stabia Teatro Festival. Una kermesse teatrale, e non solo, che avrà luogo nel comune stabiese.
Dal 4 al 27 ottobre 2013 alla Reggia di Quisisana, il teatro verrà ad allietare le giornate degli abitanti di Castellammare Di Stabia, e di tutti coloro che vorranno assistere a questa iniziativa. Alla Reggia di Quisisana lo spettacolo, la danza, la musica, la poesia, daranno vita ad un momento magico e ricco di emozioni, ma allo stesso tempo utile sul piano sociale.
Il teatro come riscatto sociale, recupero e prevenzione, questo è l’obiettivo dell’iniziativa promossa dal Comune di Castellammare Di Stabia, presente, nella persona del sindaco Nicola Cuomo, alla conferenza stampa odierna che ha presentato i punti salienti di un evento unico nella storia della città che ha dato i natali a Raffaele Viviani.
Come detto, non solo spettacolo, ma anche realtà sociale, opportunità di riscatto urbano e turistico. Alla conferenza, al Palazzo Farnese, attualmente adibito a Municipio, nella sala consiliare Falcone-Borsellino, era presente anche Adriana Musella, del coordinamento nazionale antimafia, che ha esposto le sue idee sul ruolo fondamentale dell’arte per combattere le mafie e prevenire ove sia necessario. Il teatro non è solo recitazione, però, è un connubio perfetto tra le arti. Presente, quindi, anche una sezione letteraria coordinata dalla prof. ssa Maria Carmen Matarazzo.
Sono intervenuti anche personalità di spicco della canzone e del teatro stabiese e non.
Nella brochure sono indicati orari, eventi e i protagonisti:
Di seguito il comunicato:
This post was published on %s = human-readable time difference
Dispositivo di circolazione temporaneo nella Galleria Vittoria fino al giorno 22/11 Per consentire i lavori…
È una Rusalka che ha invaso le strade di Napoli e dialoga in maniera speciale…
Prima un forte boato avvertito in diversi comuni alle falde del Vesuvio. Poi una colonna…
L’operato dell’organizzazione pacifista mediorientale Con la prima giornata dedicata al conflitto israelo-palestinese e alle speranze…
Pubblicato dalla Giannini Editore è il numero 21 della collana Sorsi Grande attesa oggi per…
Salgono a tre le vittime - tutte da identificare - dell' esplosione verificatasi in un…