Il corso si svolgerà presso lo Stadio Diego Armando Maradona ed avrà durata bimestrale con tre livelli di avanzamento che parte dalla consapevolezza del sé e delle proprie potenzialità fino a raggiungere la conoscenza di alcune tecniche di difesa da poter applicare in caso di maltrattamento domestico, aggressioni in strada o nel mondo del lavoro.
Il corso partirà il 13 settembre e sarà tenuto dal maestro di Karate Francesco Persico, esperto praticante e conoscitore dell’arte marziale da oltre 40 anni nonché ideatore del metodo brevettato “Okuden” già sperimentato per i progetti sociali antibullismo, coadiuvato dallo psicologo dello sport Luca De Rose e da alcuni addetti ai lavori nel mondo della prevenzione e del contrasto alla violenza di genere sul territorio.
Il progetto ha ottenuto il Patrocinio del Comune di Napoli, del CONI Nazionale, e dell’Italia Team settore tecnico, è stato richiesto il Patrocinio dell’Ordine Nazionale degli Psicologi.
La progettualità verrà illustrata in dettaglio in occasione della Conferenza Stampa che si svolgerà il 6 settembre ore 11.30 presso lo spazio aperto del Vesuvio Caffè in Piazza Gabriele D’Annunzio (Adiacente Stadio Maradona).
This post was published on %s = human-readable time difference
''Questa storia di Eduardo è legata in vari modi alla mia persona ed alla mia…
È di due morti il bilancio ufficiale dell'attentato contro un mercatino di Natale a Magdeburgo.…
Per garantire la migliore gestione dei servizi di ordine e sicurezza pubblica in occasione dei…
Il Napoli di Antonio Conte continua l’inseguimento dell’Atalanta capolista e oggi, sabato 21 dicembre, affronta…
La Gaia Energy Napoli affronterà nell’ultimo turno della serie A3 Credem gir. Blu la Time…
“Kvara ha ripreso ad allenarsi, verrà con noi. E’ a disposizione, sarà un recupero importante.…