Categories: Cronaca

Stadio Olimpico: qui il 3 maggio Ciro Esposito terminerà il suo viaggio

La data è di quelle da segnare in rosso su tutti i calendari. Il 3 maggio a Roma si terrà la “marcia della pace”, una marcia nella quale i tifosi di Napoli e Roma saranno uniti in un unico abbraccio in memoria di Ciro Esposito, il giovane tifoso ucciso mentre si recava ad assistere alla finale di Coppa Italia tra il suo Napoli e la Fiorentina. Ad annunciarlo Antonella Leardi, la “mamma d’Italia” che sin dal primo giorno si è prodigata in tutti i modi per bloccare sul nascere la spirale di violenza che rischiava di trascinare con se tutto il movimento calcistico italiano. “Il 3 maggio ci sarà la marcia della pace a cui parteciperanno i tifosi di Napoli e Roma – annuncia – i tifosi sfileranno da Tor di Quinto allo stadio Olimpico. In questo modo sarà completato il percorso che purtroppo mio figlio non ha mai fatto”.

La mamma di Ciro: “Mio figlio mi diceva di essere intervenuto per salvare i bambini

La mattinata si è aperta con la visita dei genitori di Ciro, Antonella e Giovanni, seguiti dai componenti dell’associazione “Ciro Vive” al presidente del Coni Malagò. In seguito la visita al policlinico Gemelli, dove sono stati consegnati regali e attrezzature acquistate con i proventi dello spettacolo di beneficienza “Buon compleanno in Paradiso” al teatro Totò. “Qui è morto mio figlio e qui è rimasto un pezzo importante del mio cuore – ha dichiarato Antonella Leardi – abbiamo ricevuto una accoglienza splendida e di questo voglio ringraziare il primario, il personale medico e gli ammalati”. La mamma di Ciro Esposito ha visitato con particolare attenzione il reparto di rianimazione infantile: “Ricordo – afferma –  che mio figlio quando si è risvegliato non faceva altro che dirmi che era intervenuto per salvare i bambini spaventati. Nessuno dovrebbe mai toccare i bambini – conclude – perché i bambini sono il nostro futuro”.

L’iniziativa sarà replicata il 6 gennaio in un ospedale napoletano

Le iniziative di solidarietà non si fermeranno qui. Dopo la giornata di oggi al policlinico Gemelli di Roma è in fase di organizzazione una seconda giornata che si terrà in un ospedale napoletano in occasione dell’Epifania. In questo modo Antonella Leardi, ricucirà lo “strappo” che si è creato tra le città di Napoli e di Roma a seguito dei sanguinosi fatti dello scorso maggio. La marcia dei tifosi chiuderà il cerchio della pace che si è idealmente e materialmente opposto alla spirale di violenza che rischiava di nascere e di esplodere con tutto il suo carico di veleni e di odio.

This post was published on Dic 23, 2014 11:02

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Altro che sogno, è realtà: Lidl svende il meglio per la tua cucina ma solo per pochi giorni, approfittane

Lidl svende il meglio per la cucina: accessori e elettrodomestici a prezzi imperdibili. La promo…

4 ore ago

Allarme del Ministero, ritirato questo famosissimo zucchero dagli scaffali: non consumatelo

Un altro allarme per la salute dei cittadini e dei consumatori è stato diramato direttamente…

5 ore ago

Conad, è ansia tra i lavoratori: cosa sta succedendo al supermarket

Non è una delle migliori situazioni quella che alcuni lavoratori del comparto supermercati stanno vivendo…

9 ore ago

Quante volte prelevi i soldi dal Bancomat? L’Agenzia delle Entrate lancia l’allarme

Attenzione a prelevare i tuoi soldi dal Bancomat o rischi grosso: ecco l'allarme lanciato dall'Agenzia…

10 ore ago

È morto Papa Francesco

E’ morto Papa Francesco. Sua Eminenza, il Cardinale Farrell, ha annunciato con dolore la morte…

13 ore ago

Afferra l’affare! L’elettrodomestico dei tuoi sogni ad un prezzo imbattibile

Un affare che proprio non puoi perdere: questo elettrodomestico è quello che hai sempre sognato…

14 ore ago