Dopo la forte presa di posizione del Calcio Napoli sui prossimi concerti che si terranno allo stadio San Paolo, non è tardata ad arrivare la risposta dalle stanze di Palazzo San Giacomo. “L’amministrazione comunale di Napoli si vede costretta per l’ennesima volta a chiarire la questione relativa al manto erboso dello stadio San Paolo in vista dei due importanti appuntamenti musicali di luglio, attesi da decine e decine di migliaia di appassionati di musica ed avviati da questa amministrazione fin dal novembre 2014 con la SSC Napoli puntualmente informata”.
“Vale solo la pena di ricordare – si legge – che il Comune di Napoli, e quindi la Città con i suoi abitanti, è proprietario dell’impianto di Fuorigrotta e che lo sono quindi anche tutti coloro che non amano in modo particolare il calcio e che attendono da anni un concerto come quello di Vasco o di Jovanotti, un concerto che certo sarebbe stato oltremodo difficoltoso ospitare, vista l’enorme affluenza attesa allo Stadio, in una piazza cittadina”.
“L’amministrazione – continua il comunicato – vuole sgomberare il campo da inutili allarmismi e correggere le molte imprecisioni che stanno purtroppo circolando da giorni ed in ultimo con il comunicato della SSC Napoli di poche ore fa. L’amministrazione comunale è impegnata a mantenere la qualità del manto erboso dello Stadio che ha raggiunto in questi anni livelli di eccellenza e sono state adottate tutte le cautele sostanziali e giuridiche per non alterare questo livello. Inoltre è stato chiesto agli organizzatori dei concerti di provvedere al pagamento degli interventi eventualmente necessari per il ripristino della piena e corretta funzionalità del manto erboso dopo lo svolgimento degli eventi e la garanzia della disponibilità dei metri quadrati di manto erboso necessari all’eventuale suo ripristino, attraverso la disponibilità di una prelazione rilasciata dal fornitore delle zolle”.
“Va inoltre puntualizzato – conclude il comunicato del Comune – che si è scelto un sistema di protezione del manto erboso denominato ‘terra floor’, un tappetino plastico microforato di ultimissima generazione che consente la traspirazione del manto erboso; un prodotto che viene usato in tutti i tour nazionali ed internazionali (compreso quello di Vasco e Jovanotti) e che, a differenza delle coperture in alluminio che creano condensa e che in alcuni casi hanno bruciato l’erba, non hanno mai dato problemi di sorta. Una protezione che tutti gli addetti ai lavori, musicali e sportivi, conoscono bene. Infine – rassicurano ulteriormente – prima e dopo gli eventi sono stati già previsti sopralluoghi sul manto erboso con gli agronomi della SSC Napoli, del Comune e degli organizzatori per valutare lo stato dei luoghi. Nessun problema, quindi, e nessun timore. Tutti i passaggi sono stati portati a conoscenza della società nel corso degli innumerevoli contatti con lo staff dirigenziale del Presidente e con lo stesso De Laurentiis“
This post was published on Giu 24, 2015 17:55
Tutti conoscono i libretti postali, quasi nessuno, però, conosce il trucco per risparmiare senza perdere…
Cura il tuo giardino con questa offerta incredibili Lidl: accessori e prodotti a prezzi incredibili.…
La legislazione italiana sta iniziando a riconoscere l'importanza di supportare i caregiver, ma è necessario…
Un murale dedicato ad Eduardo e agli 80 anni della sua 'Napoli milionaria!'. È il…
E' stata anticipata a sabato 5 aprile, in seconda serata su Rai3, la trasmissione del…
La Regione Campania ha presentato un progetto per la completa ristrutturazione dello stadio Collana al…