Questa sera al Clubino, Vomero, MATCH POINT – I Dialoghi sulla Giustizia, incontro con il magistrato Raffaele Cantone. Coordina Roberto Conte. Intervengono Gino Giaculli, Caporedattore de “Il Mattino”, Bernardina Moriconi, Scrittrice, e Vincenzo Piscitelli, Procuratore aggiunto della Procura della Repubblica di Napoli e presidente di Astrea sentimenti di giustizia.
Dalla scienza alla cultura, dal cinema al teatro, dalla musica allo sport. La Campania eccellente scende in campo al “Clubino”, il circolo culturale napoletano (in via Luca Giordano 73) diretto Piera Salerno per un ciclo di incontri con il pubblico intitolato “Match Point”. Maestri ‘made in Campania’, molto spesso primi anche a livello internazionale, che danno lustro all’intero Paese nel rappresentare la cultura, l’arte o la creatività vengono radunati al “Clubino” per dare vita ad una rassegna di incontri-confronti con il pubblico coordinata dal giornalista Roberto Conte con le incursioni degli scrittori Gino Giaculli e Bernardina Moriconi. E con il contributo scientifico dell’associazione Astrea Sentimenti di Giustizia rappresentata in ogni incontro dagli interventi di Alfredo Guardiano, consigliere della Suprema Corte di Cassazione, Vincenzo Piscitelli, procuratore aggiunto della Procura della Repubblica di Napoli e del notaio Dino Falconio.
Decisamente originale la formula della rassegna nel corso della quale i confronti vedranno come protagonista soprattutto il pubblico e saranno strutturati come un match virtuale di tennis tra il protagonista ed i partecipanti alle serate di “Match Point” che potranno quindi rivolgere le loro domande direttamente all’ospite. Il protagonista del confronto, poi, sarà chiamato a fine serata a servire il proprio match point ponendosi con un’idea progettuale per la Campania come stimolo attivo e propositivo per i giovani, la società civile e le istituzioni pubbliche.
Formula consolidata dei confronti serali di Match Point è l’apertura dedicata al gusto che quest’anno sarà interamente curata dal gruppo di ristorazione biologica “Amico Bio” una delle grandi eccellenze enogastronomiche della Campania: fondatore del primo ristorante biologico a Napoli (oltre dieci anni orsono a Piazza Bellini ed oggi anche a Mergellina) e fondatore all’Anfiteatro Campano di Santa Maria Capua Vetere del primo ristorante biologico al mondo in un sito archeologico.
Contributo cena 10 euro
Info e prenotazioni:
Il Clubino
Direttore: Piera Cimmino
Tel. 081-19534230
Cell. 328 – 1019922
Mail: ilclubinonapoli@gmail.com
This post was published on Mar 23, 2018 19:11
Da pochissimo è iniziata la stagione della dichiarazione dei redditi, e milioni di italiani si…
Cosa accadrà alle pensioni di giugno? I tagli previsti per il prossimo mesi "salvano" tutti…
Sono ormai parte della nostra vita, tanto che non riusciamo a farne a meno in…
Le belle giornate sono ormai arrivate e, di certo, anche la voglia di iniziare la…
Negli ultimi anni, le truffe telefoniche hanno raggiunto livelli preoccupanti, con un incremento esponenziale delle…
Negli anni '80, i giocattoli rappresentavano molto più di semplici oggetti da gioco; erano simboli…