Stazione Garibaldi, domani l’apertura al pubblico

di Redazione

Napoli – La prima corsa sarebbe dovuta partire quest’oggi, ma le solite lungaggini burocratiche – pare mancasse l’autorizzazione a partire da parte dell’Ustif , ovvero l’ufficio speciale dei trasporti a impianti fissi – hanno causato la delusione degli utenti napoletani che non hanno potuto usufruire, come previsto, della nuova tratta metropolitana Piscinola – Garibaldi.

La prima corsa da 33 minuti che permetterà ai napoletani di partire dalla periferica stazione di Piscinola – Scampia per giungere alla Stazione centrale in piazza Garibaldi, passando per via Toledo e la stazione Università, partirà, infatti, solo domani alle 15, come reso noto dal comune di Napoli. Insomma, la nuova Stazione Garibaldi apre collezionando già un ritardo nelle corse, ma non è mancata la soddisfazione delle istituzioni per l’apertura ormai prossima: è un grande passo avanti per la città – ha dichiarato Alberto Ramaglia, Amministratore delegato della ANM –  per gli stili di vita e le abitudini di spostamento dei cittadini. Abbiamo lavorato senza sosta per portare a compimento questo traguardo e possiamo dire con orgoglio di avercela fatta grazie alla collaborazione di tutti”. 

Per la notte di Capodanno a Napoli – che sarà ricca di eventi, musica e festeggiamenti – la metropolitana effettuerà servizio continuato: ci saranno corse ogni 14 minuti dopo le ore 21.00 e fino alle ore 13.00 del 1° gennaio 2014; il servizio sarà sospeso soltanto per qualche ora durante il primo giorno dell’anno e la prima corsa ripartirà alle ore 16.39 da Piscinola e alle 17.19 dalla stazione Garibaldi. Resteranno aperte tutta la notte per il Capodanno anche le funicolari, mentre i bus circoleranno fino alle 20 del 31 dicembre per poi tornare in strada dalle 6 del 1° gennaio 2014.

30 dicembre 2013

This post was published on Dic 30, 2013 19:30

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

David di Donatello 2025, i vincitori: Francesco Di Leva migliore attore non protagonista

Il vincitore del premio come migliore attore non protagonista ai Premi David di Donatello 2025…

1 ora ago

“Fuochi di passioni”, itinerari e momenti performativi a Napoli

“FUOCHI DI PASSIONI: itinerari di memorie, canti e rivoluzioni” è il progetto curato da Baba Yaga…

2 ore ago

“Cartagine 2.0 premia la Cultura Partenopea”

Il soprano Olga De Maio e il tenore Luca Lupoli insigniti del Premio Internazionale 2025…

2 ore ago

Il Rione Monti accoglie il primo ristorante della chef Anastasia Paris: chef’s table e cucina italiana contemporanea

Il talento abruzzese dallo spirito internazionale ha fatto di Roma la sua casa. Dopo tante…

2 ore ago

Fabio Tuccillo, festa della mamma a 24 carati

Dalla torta con Dubai Chocolate, goloso e di tendenza, ai classici della colazione e della…

2 ore ago

Hanno ucciso Barbie, il nuovo brano di Georgiana per ricominciare dopo uno stupro

Ricominciare dopo uno stupro è possibile? A questa domanda ha cercato di rispondere Georgiana Gaman,…

2 ore ago