Cultura

Recensione Trilogia di Stefano Gelati

Recensione Trilogia di Stefano Gelati

Le nuove tecnologie stanno rivoluzionando le prospettive umane in tutti i campi e l’editoria non si sottrae a questi nuovi approcci.

La piccola editoria è fiorita negli ultimi anni portando con se tanta innovazione e una rinnovata passione, e accanto a queste realtà è proliferato il fenomeno del Self-Publishing.

Personalmente credo che il futuro preveda un intreccio tra queste diverse metodologie di pubblicazione dando sempre più spazio ad autori che partono da 0 e con bravura e dedizione conquistano il plauso di un pubblico sempre più vasto.

Chi già sta meritando attenzione come autore autopubblicato è certamente Stefano Gelati, autore di diverse pubblicazioni, che nella piena maturità artistica sta appassionando i lettori con una saga che intreccia proprio le nuove tecnologie e le prospettive di futuri possibili.

Ad oggi Stefano è arrivato al terzo capitolo di questa saga, “Un Angelo Digitale”, “Collasso Verticale” e “Catastrofe Logica”, thriller tecnologici e ambientali che ci mettono in guardia su possibili scenari futuri dove sarà difficile mantenere i propri valori mentre la società si deteriora per colpa di una dilagate abiezione.

La capacità dell’autore sta nel rendere avvincente per un ampio pubblico una storia legata al virtuale e al cyberspazio, riuscendo a fare un’analisi impietosa ma allo stesso tempo puntuale dell’essere umano e del mondo che ha creato, lasciando però spazio alla possibilità che chi ha ancora in se valori integri e sinceri, possa portare alla redenzione questa nostra umanità in lotta più con se stessa che con le macchine.

Il male ci fa intendere l’autore, deriva dall’animo corrotto delle persone, e la tecnologia non è altro che uno strumento che in base a chi ne fa utilizzo può essere a benefico o meno dalla comunità.

La trilogia ha un crescendo di situazioni ed emozioni che sa rinnovare di libro in libro il coinvolgimento del lettore, che facilmente riesce ad immedesimarsi nelle situazioni e nei personaggi, rendendo avvincente ogni capitolo della saga e stupendo in maniera diversa a seconda della lettura del momento.

La minuziosa narrazione, ricca di dettagli, cattura e tiene incollato il lettore, e l’alternanza di situazioni diverse tra loro generano suspance e attesa, rendendo stretta una semplice definizione di genere per questi romanzi.

Originalità e innovazione non mancano, elementi che rendono godibili e assolutamente consigliabili queste letture.

di Andrea Stella

This post was published on %s = human-readable time difference

Redazione web

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Genoa-Napoli, Conte: “Gioca Juan Jesus, Kvara verrà con noi”

“Kvara ha ripreso ad allenarsi, verrà con noi. E’ a disposizione, sarà un recupero importante.…

14 ore ago

Card anticovid, la Corte dei Conti condanna De Luca. Il governatore: “Impugnerò la sentenza”

La Sezione Giurisdizionale Campania della Corte dei Conti ha condannato il governatore Vincenzo De Luca…

15 ore ago

Fondazione Cannavaro Ferrara, grande successo per il “FCF Christmas Charity 2024 Concerto di Natale”

Grande successo per il “FCF Christmas Charity 2024 Concerto di Natale”: 600 ospiti per una…

15 ore ago

Napoli all’avanguardia nel marketing digitale: Hub Affiliations e FAMACS uniscono le forze

Napoli si conferma ancora una volta fucina di innovazione e creatività, questa volta nel mondo…

15 ore ago

Maltempo, saltano molti collegamenti per Ischia e Procida

Sarà una giornata molto difficile quella di oggi per gli utenti delle vie del mare…

20 ore ago

Al Palazzo Reale di Napoli un ascensore virtuale nei secoli

Nel Palazzo Reale di Napoli è possibile incontrare i Re in ascensore. E' un regalo…

20 ore ago