Natale è anche il tempo dei bambini e dei loro giocattoli e non a caso, dall’8 dicembre al 19 marzo 2017, il complesso di San Domenico Maggiore ospiterà una mostra sui giocattoli.
“Storie di giocattoli. Dal settecento a Barbie” mostrerà l’evoluzione del giocattolo dal Settecento fino al secondo Novecento.
“Storie di giocattoli. Dal settecento a Barbie” è la mostra, a cura di Vincenzo Capuano, che sarà ospitata a San Domenico Maggiore.
La mostra raccoglie più di mille pezzi del Museo del giocattolo dell’Università Suor Orsola Benincasa che verranno esposti per aree tematiche e cronologiche: auto, trenini, pupazzi, giocattoli di legno e di latta, giochi da tavolo, le bambole (Barbie incluse) e una rarissima collezione di Pinocchi antichi.
Ad accompagnare questi storici giocattoli, protagonisti dell’infanzia di decine e decine di genrazioni, ci sarà anche un’esposizione di giocattoli sequestrati dalle Forze dell’Ordine, spesso prodotti con materiali tossici.
La mostra è promossa dal Comune di Napoli, Assessorato alla Cultura e al Turismo, dall’Università degli Studi Suor Orsola Benincasa, dal Museo del Giocattolo di Napoli e dall’Arcigay Napoli.
This post was published on Dic 2, 2016 18:15
"A tre passi dallo scudetto”. Questo il tema della 6^ puntata della trasmissione, web e…
Acqua minerale fai attenzione a questo tipo perché metti a rischio la tua salute se…
Se ricevi spesso delle bollette troppo alte, allora puoi avere 100 euro di sconto con…
Con i fondi del 5 per mille, per un totale di ottomila euro, ANCoS Napoli…
Se vuoi vivere in perfetta tranquillità in una isoletta da sogno, ecco dove si trova:…
Con l'approvazione della legge di conversione del decreto sulla Pubblica Amministrazione, ci si avvia a…