Un tranquillo lunedì di sole e mare per gli habitué del Lido Mappatella è stato turbato questa mattina da un evento bizzarro e senza precedenti: protagonista una bimba di sette anni di Materdei che, dopo essersi tuffata nelle acque antistanti la rotonda Diaz, ne è uscita urlando con un animale attaccato al petto.
Immediato l’intervento da parte dei bagnanti, che subito l’hanno soccorsa liberandola dall’animale. Ma ormai era troppo tardi: il corpo della piccola si è riempito di bolle e le sue braccia sono diventate violacee. Una reazione allergica potentissima, probabilmente provocata dal morso del misterioso animale. Il fatto è stato denunciato da Francesco Borrelli dei Verdi e Gianni Simioli della Radiazza.
I bagnanti di Mappatella Beach danno la colpa ai liquami riversati in mare dalle barche: in questi giorni infatti l’acqua al lido Mappatella è più sporca e maleodorante del solito. Ma le cause della potente reazione allergica che ha colpito la bambina non sono ancora riconducibili con certezza al morso dell’animale, né è dato sapere se esiste una correlazione tra la sua presenza nelle acque partenopee e il loro inquinamento.
This post was published on Lug 1, 2014 18:13
Nanni Moretti, tutte le curiosità su uno degli attori più ambiti e apprezzati dal pubblico:…
Il mutuo a tasso misto è una delle opzioni di finanziamento più interessanti per chi…
MD, tante promo sui prodotti di marca: ora sono in vendita a prezzi davvero stracciati.…
Ospiti speciali di Uomini e Donne Roberta e Alessandro; ecco cos'ha detto Maria De Filippi…
La pasta è un alimento fondamentale della dieta mediterranea e rappresenta un simbolo della tradizione…
L’autore: “necessario un approccio strategico all'educazione capace di governare i processi d'innovazione, senza adattarsi acriticamente…