Un tranquillo lunedì di sole e mare per gli habitué del Lido Mappatella è stato turbato questa mattina da un evento bizzarro e senza precedenti: protagonista una bimba di sette anni di Materdei che, dopo essersi tuffata nelle acque antistanti la rotonda Diaz, ne è uscita urlando con un animale attaccato al petto.
Immediato l’intervento da parte dei bagnanti, che subito l’hanno soccorsa liberandola dall’animale. Ma ormai era troppo tardi: il corpo della piccola si è riempito di bolle e le sue braccia sono diventate violacee. Una reazione allergica potentissima, probabilmente provocata dal morso del misterioso animale. Il fatto è stato denunciato da Francesco Borrelli dei Verdi e Gianni Simioli della Radiazza.
I bagnanti di Mappatella Beach danno la colpa ai liquami riversati in mare dalle barche: in questi giorni infatti l’acqua al lido Mappatella è più sporca e maleodorante del solito. Ma le cause della potente reazione allergica che ha colpito la bambina non sono ancora riconducibili con certezza al morso dell’animale, né è dato sapere se esiste una correlazione tra la sua presenza nelle acque partenopee e il loro inquinamento.
This post was published on %s = human-readable time difference
Dopo la sofferta e meritata vittoria di domenica scorsa a Castellana , la Gaia Energy…
Si è infermieri sempre. Anche fuori dal servizio. Potrebbe cominciare cosi la storia vera, giunta…
A settant'anni dalla nascita arriva il primo documentario ufficiale su Pino Daniele, uno dei più…
Esiste un detto napoletano che recita così: “La lusinga è un sollievo”, che sta a…
Il mito di Bud Spencer rivive sullo schermo attraverso Salvatore Esposito, che prende l’eredità di…
E' ormai tutto pronto per la seconda stagione di “Vincenzo Malinconico, avvocato di insuccesso” che…