Lo Street Food resiste a tutto. Sarà perché è buono, sarà perché costa poco, il settore del cibo da asporto non conosce crisi. E anzi è in crescita. Soprattutto a Napoli, dove la bontà dei prodotti locali, i prezzi accessibilissimi e la passione dei napoletani per il buon cibo hanno fatto lievitare cospicuamente le vendite negli ultimi anni.
Non si parla ovviamente di patatine fritte e affini; ma delle specialità culinarie della nostra città. Se in Italia trionfa la pizza, street food per eccellenza, a Napoli e in Campania è il crocché a regnare sovrano. Segue a ruota la pizza, da mangiare rigorosamente chiusa “a portafoglio” e infine la graffa, delizia fritta ricoperta di zucchero che è uno dei simboli delle specialità gastronomiche partenopee. A rendere nota con un’infografica la classifica dei cibi da strada più amati dagli italiani in ogni regione è il sito Tag24, che spiega anche come, secondo l’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’Alimentazione e l’Agricoltura, il 75% della popolazione italiana sceglie lo street food per consumare un pasto, e il 45% predilige i prodotti locali.
This post was published on %s = human-readable time difference
L’intenso romanzo di formazione “Sull’altare del dio sconosciuto” dello scrittore e musicista Alessandro Pierfederici è…
Lo si sapeva, la trasferta di Gioia del Colle era ostica, lo sarebbe stato anche…
Fumo visibile a distanza, nel quartiere Fuorigrotta a Napoli a causa dell'incendio di una cabina…
TEATRO SANNAZARO Da venerdì 20 dicembre a domenica 12 gennaio 2025 Cafè chantant Rebelle di…
Sarà inaugurata martedì 17 dicembre 2024 alle ore 17.00, presso la Spezieria della Certosa di San…
Appuntamento mercoledì 18 dicembre alle ore 15.30 nel cortile di Palazzo San Giacomo. Alla presenza…