Il giornalista di “Sky Sport”, Matteo Marani, ha rilasciato alcune importanti dichiarazioni sulla vicenda della Superlega. “Credo che arriveremo a un campionato europeo prima o poi, ma non può essere un atto disperato come questo. Non si è trattato di un progetto, un progetto non si fa così. Un progetto lo si pondera, misura, condivide con le istituzioni”.
Atto disperato, di un mondo che rischia di fallire? “Certi club non falliranno mai come accaduto per il Napoli o la Fiorentina o il Torino, nel silenzio generale. E questo non per la storia, ma per la realtà economica. Certe grandi aziende non possono fallire, anche se dal punto di vista delle regole tutte le società dovrebbero essere uguali. Se un bilancio non è a posto a Firenze, vale come quello che non è a posto a Milano. Abbiamo assistito a situazioni di club salvati e altri no. La Superlega è figlia di un capitalismo estremo, una gestione molto libera e molto leggera della questione finanziaria”.
This post was published on %s = human-readable time difference
Domenica la Gaia Energy Napoli sarà di scena sul difficile campo della BCC Castellana per…
Due appuntamenti gratuiti di progettazione partecipata al Museo dell’Archivio Storico del Banco di Napoli (Via dei Tribunali,…
La Protezione Civile della Regione ha emanato un'allerta meteo in Campania, di colore giallo, per…
Ci sono voluti alcuni anni per permettere ai ragazzi dello Spartak San Gennaro, scuola calcio…
La S.S. Napoli Basket comunica di aver affidato l’incarico di Head Coach a Giorgio Valli.…
Due uomini sono ricoverati in due diversi ospedali del Napoletano, in gravi condizioni, dopo essere…