Ancora tagli ai treni della Circumvesuviana

Tagli ai treni della Circumvesuviana. All'aumento del biglietto corrisponde un decremento del servizio. Ecco quali tratte saranno interessate

0
956
tagli ai treni della circumvesuviana

La mobilità in Campania ormai è ridotta allo sfascio. Come se non bastasse, dopo l’aumento delle tariffe per il trasporto pubblico e lo scandalo del biglietto aziendale, che hanno destato l’indignazione di utenti e pendolari, che lo scorso venerdì hanno organizzato un flash mob di protesta in piazza Dante, l’Eav annuncia nuovi tagli ai treni della Circumvesuviana.

Guarda il video: Flash mob per i trasporti pubblici: Napoli si ribella ai rincari e ai disservizi

Presto ci saranno nuovi tagli ai treni della Circumvesuviana

Il costo del biglietto per una corsa singola è aumentato da un euro e 20 centesimi a un euro e 50 centesimi: ma a fronte di questo aumento, gli utenti della Circumvesuviana non potranno purtroppo aspettarsi un miglioramento del servizio. Anzi. L’Eav ha annunciato nuovi tagli ai treni della Circumvesuviana: la soppressione riguarderà ben 22 corse al giorno.

Tagli ai treni della Circumvesuviana: ecco le tratte interessate

Le tratte interessate saranno quella tra Napoli e San Giorgio a Cremano, perché, a quanto riferito dai vertici dell’azienda, è una delle meno frequentate; e quella tra Pomigliano e Acerra, che, prolungata 9 anni fa, subirà oggi la chiusura della stazione di via Olmitelli, per motivi non meglio specificati.

Tagli ai treni della Circumvesuviana, l’avviso di Eav

I passeggeri diretti a San Giorgio” comunica la direzione Circumvesuviana “dovranno necessariamente salire a bordo dei treni Napoli – Poggiomarino o Napoli – Sorrento. Avranno 22 corse in meno a disposizione, nell’arco della giornata. I viaggiatori che intendano raggiungere Acerra con la Circumvesuviana dovranno scendere alla stazione di Pomigliano Alfa Sud e da lì proseguire in autobus”. Un ulteriore disagio per gli utenti abituali del servizio di trasporto pubblico che, ormai, in Campania è allo sfacelo.