Categories: Articoli

Tav: Altri 200 militari per tutelare il Cantiere

Viminale: “il Comitato ha evidenziato la necessità di tenere alto il livello di attenzione e vigilanza”

In seguito a recenti proteste ed episodi di danneggiamento a carico di determinate imprese è stato stabilito che per motivi di sicurezza del cantiere Tav in Val di Susa, saranno inviati altri 200 militari.
“Dopo un’approfondita analisi delle manifestazioni di protesta e dei recenti episodi di danneggiamento a carico di alcune imprese, legati alla realizzazione della Tav Torino-Lione – rende noto il Viminale – il Comitato, nell’evidenziare la necessita’ di tenere alto il livello di attenzione e vigilanza, ha deliberato, attraverso una rimodulazione del Piano di impiego dei militari nel controllo degli obiettivi a rischio, l’invio di ulteriori 200 unita’ per le esigenze di sicurezza del cantiere Tav in Val di Susa”.
Questo è quanto è stato dichiarato questa mattina dal Ministro dell’Interno Angelino Alfano che ha presieduto la riunione del Comitato Nazionale per l’ordine e la sicurezza.
Presenti in sala, anche i vertici nazionali delle forze di Polizia e dei Servizi di Intelligence ed il Capo di Stato Maggiore della Difesa.

This post was published on Set 20, 2013 15:43

Redazione web

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Pozzuoli, terremoto fa crollare solaio: estratta persona viva dalle macerie

Paura a Pozzuoli per il crollo di un solaio. Si registrano i primi danni a…

6 minuti ago

Forte scossa di terremoto avvertita a Napoli e provincia: magnitudo 4.4

Forte scossa di terremoto avvertita a Napoli: gente svegliata nel cuore della notte scende in…

47 minuti ago

Canone tv, ora ci si mette anche Mediaset: quasi 100 euro all’anno, cosa sapere

Possibile che anche Mediaset, la tv commerciale per eccellenza, stia cedendo all’idea del pagamento di…

7 ore ago

Lungomare di Napoli, troppo rumore: stop di 7 giorni per il Crazy Pizza di Briatore

Procedimento di chiusura temporanea per sette giorni nei confronti del Crazy Pizza aperto da Flavio…

9 ore ago

Mare Fuori torna con la quinta stagione e manda in tilt Raiplay

A mezzanotte del 12 marzo sono andati in onda in anteprima i primi 6 episodi…

10 ore ago

Corde Oblique in concerto a Napoli: il ritorno live con il nuovo album “Cries and Whispers”

Sabato 15 marzo 2025, ore 20:00, presso la sede storica dell’Istituto per gli Studi Filosofici…

10 ore ago