Teatro Diana, lunedì 6 maggio presentazione “Pioggia per i Bastardi di Pizzofalcone”di Maurizio de Giovanni

0
239
Teatro Diana, lunedì 6 maggio presentazione "Pioggia per i Bastardi di Pizzofalcone"di Maurizio de Giovanni

Lunedì 6 maggio 2024, dopo un lungo e palpabile silenzio, riabbracceremo finalmente i nostri cari amici, i Bastardi di Pizzofalcone. Questi eroi, assenti per due anni ma mai dimenticati, torneranno a camminare tra noi, portando le loro storie di coraggio e rivalsa, di mistero e intuizione, di passione e sentimento.

Ma lunedì 6 maggio sarà anche il giorno in cui Maurizio de Giovanni farà il suo atteso ritorno sulle scene, dopo un periodo di forzata lontananza che ci ha fatto sentire un po’ soli.
È giunto il momento di colmare questo vuoto.

Fate di tutto per farvi trovare tutti alle 20.30 al Teatro Diana di Napoli.
Preparatevi a scatenare un vero diluvio di applausi quando il sipario si alzerà, svelando “Pioggia”, il nuovo capitolo sorprendente e carico di emozioni della serie dei Bastardi. Un’opera che promette di essere tra le più avvincenti e coinvolgenti dell’intera serie.

ECCO TUTTI I DETTAGLI PER PARTECIPARE
🗓 Lunedì 6 maggio 2024 | Ore 20.30
📖 Presentazione di “Pioggia per i Bastardi di Pizzofalcone”, Einaudi editore.
👤Con Maurizio de Giovanni, Paolo Cresta, Alfredo Mundo, Rosaria De Cicco, Marianita Carfora, Giulia Cresta.
Musiche di Marco Zurzolo, con Carlo Fimiani, Umberto Lepore.
Regia di Annamaria Russo.
Libreria iocisto.
📍NAPOLI | Teatro Diana
🚦Ingresso libero e gratuito fino a esaurimento posti

«Non smetterà mai di piovere. Continuerà per sempre. Non sarà più possibile uscire all’aperto, l’acqua salirà, raggiungerà i piani alti dei palazzi, tutti moriranno e l’umanità si estinguerà insieme agli animali in terra. Sopravvivranno solo i pesci. Non smetterà mai di piovere, e non importa. Sarà meglio, anzi, così questa maledetta città si laverà, alla fine».

Leonida Brancato era stato un penalista imbattibile. Il re del cavillo, lo chiamavano. Quando era andato in pensione, in procura avevano fatto festa. Da anni non si sapeva più nulla di lui, ma ora qualcuno lo ha ucciso e ha infierito sul suo cadavere. Un omicidio che appare privo di movente e che mette di nuovo alla prova i Bastardi. Sotto un diluvio che non concede tregua, circondati da nemici e nonostante dolorosi problemi personali, i formidabili poliziotti del commissariato di Pizzofalcone si districheranno fra segreti, ipocrisie, rancori. Arrivando a scoprire una verità quanto mai inaspettata.