Categories: Cultura

Teatro Mediterraneo: la Nuova Orchestra Scarlatti porta 114 musicisti sul palco

Oggi, martedì 14 giugno, alle ore 20.30 presso il Teatro Mediterraneo della Mostra d’Oltremare di Napoli si terrà il concerto “La carica dei 114”.

Si tratta di un evento realizzato nell’ambito della Primavera Musicale 2016 della Nuova Orchestra Scarlatti.

Tre orchestre al teatro Mediterraneo

Sul palco del Teatro Mediterraneo saliranno più di 114 musicisti  che formano la comunità di Orchestre nata intorno alla Nuova Scarlatti. Giovani, giovanissimi, professionisti e amatori insieme per una sera, legati dalla musica. 

Le musiche che verranno proposte sono di F. Schubert, J. Offenbach, R. Strauss, K. Weill, Moondog e tanti altri.

I direttori Gaetano Russo, Federico Odling, Marco Scialò, delle tre orchestre (junior, young e amatoriale) che si incontreranno sul palco saranno accompagnati dalla voce e  dal violoncello di Giovanna Famulari.

I biglietti sono acquistabili in prevendita sul sito  www.azzurroservice.net  o direttamente al botteghino del Teatro Mediterraneo, a partire dalle ore 18.30.

This post was published on Giu 14, 2016 15:06

Donatella De Tora

Laureata in Filosofia, ed Editor. Mi interessano i libri e le storie, sopra ogni cosa.

Recent Posts

PENTATHLON MODERNO: NAPOLI PROTAGONISTA AI CAMPIONATI ITALIANI DI LASER RUN A ROMA. L’ACCADEMIA DEL TRIATHLON CONQUISTA IL PODIO NEI SENIOR

Sabato 24 ottobre si sono svolti a Roma i Campionati Italiani di Laser Run, prestigioso…

11 ore ago

SI CONCLUDE A VILLA DI DONATO LA RASSEGNA “NO BORDER TONES”

Due mesi di grande musica, contaminazioni e laboratori d’eccellenza. Settecento anni di storia, arte e…

12 ore ago

Quarto, “Officina della Legalità”: giovedì a Casa Mehari la presentazione del libro di Renato Natale “Io, casalese che non sono altro”

Continuano gli appuntamenti dedicati alla cultura, alla memoria e all'impegno civile nell'ambito del progetto “Officina…

12 ore ago

Napoli, al Trianon Viviani doppio spettacolo gratuito e la danza di «Venere vs Adone»

Il 29 ottobre la Scuola elementare del teatro porta in scena «Le Troiane. Studio n.…

12 ore ago

Al PalaDennerlein arriva Latina, per la PSA Napoli EST una partita fondamentale

Mercoledì di recupero per la PSA Napoli EST, che domani sera tornerà in campo al…

12 ore ago

“Il segno che diventa leggenda”, mostra tributo a Giorgietto Giugiaro a Salerno

Il segno che diventa leggenda. La mostra celebra uno dei più grandi designer che l’Italia…

12 ore ago