Debutta domani al Teatro Mercadante l’attesa versione diretta dal regista Antonio Latella de ‘La Locandiera’ di Carlo Goldoni su drammaturgia di Linda Dalisi, protagonista Sonia Bergamasco nel ruolo di Mirandolina, locandiera, e da Marta Cortellazzo Wiel, Ludovico Fededegni, Giovanni Franzoni, Francesco Manetti, Annibale Pavone, Gabriele Pestilli, Marta Pizzigallo.
“Credo che Goldoni con questo testo abbia fatto un gesto artistico potente ed estremo, un gesto di sconvolgente contemporaneità – scrive Latella nelle sue note di regia – innanzitutto siamo davanti al primo testo italiano con protagonista una donna, ma Goldoni va oltre, scardina ogni tipo di meccanismo, eleva una donna formalmente a servizio dei suoi clienti a donna capace di sconfiggere tutto l’universo maschile, soprattutto una donna che annienta con la sua abilità tutta l’aristocrazia”.
Dopo la Trilogia della villeggiatura Antonio Latella torna a Goldoni mettendo in scena una delle sue commedie più note, La locandiera, e affidando il ruolo della protagonista, Mirandolina, all’attrice Sonia Bergamasco che lo interpreta con piglio vivace e volitivo.
Le scene dello spettacolo prodotto dal Teatro Stabile dell’Umbria sono di Annelisa Zaccheria, i costumi di Graziella Pepe, le musiche e il suono di Franco Visioli, le luci di Simone De Angelis.
This post was published on %s = human-readable time difference
Domenica la Gaia Energy Napoli sarà di scena sul difficile campo della BCC Castellana per…
Due appuntamenti gratuiti di progettazione partecipata al Museo dell’Archivio Storico del Banco di Napoli (Via dei Tribunali,…
La Protezione Civile della Regione ha emanato un'allerta meteo in Campania, di colore giallo, per…
Ci sono voluti alcuni anni per permettere ai ragazzi dello Spartak San Gennaro, scuola calcio…
La S.S. Napoli Basket comunica di aver affidato l’incarico di Head Coach a Giorgio Valli.…
Due uomini sono ricoverati in due diversi ospedali del Napoletano, in gravi condizioni, dopo essere…