La Compagnia di Teatro di Luca De Filippo porta dal 9 al 19 dicembre nella casa di Eduardo, il San Ferdinando, ‘Ditegli sempre di sì’, con la regia di Roberto Andò con protagonisti Carolina Rosi e Gianfelice Imparato. Uno dei primi testi scritti da De Filippo è un’opera vivace, colorata il cui protagonista è un pazzo metodico con la mania della perfezione.
LEGGI ANCHE: Al Diana “Il silenzio grande” di Maurizio de Giovanni
‘‘È con grande emozione che mi accosto alla regia di un testo di Eduardo, raddoppiata dall’onore di dirigere la compagnia intestata a un grande amico estraordinario interprete: Luca De Filippo – scrive Andò nelle sue note di regia – Ditegli sempre di sì è una commedia in bilico tra la pochade e un vago pirandellismo, un congegno bizzarro in cui Eduardo si applica a variare il tema della normalità e della follia, consegnando al personaggio di Michele Murri, il protagonista, i tratti araldici della sua magistrale leggerezza”.
La produzione è Elledieffe – La Compagnia di Teatro di Luca De Filippo Fondazione Teatro della Toscana – Teatro Nazionale. Nel cast anche Edoardo Sorgente, Massimo De Matteo, Federica Altamura, Andrea Cioffi, Nicola Di Pinto, Paola Fulciniti, Viola Forestiero, Vincenzo D’Amato, Gianni Cannavacciuolo, Boris De Paola.
This post was published on Dic 7, 2021 9:07
La miopia è un difetto visivo che affligge milioni di persone in tutto il mondo,…
Se vuoi andare in pensione con questo escamotage puoi farlo subito: lo conoscono in pochi,…
Attenzione a non commettere questo errore se hai la 104: rischi un licenziamento in tronco,…
Trenta anni di reclusione al termine di un processo con il rito abbreviato: il gup…
L'attrice Serena Rossi interverrà domani (ore 10) al Metropolitan di Napoli, alla proiezione speciale del…
Prima presentazione per il libro “I misteri del Chimico dei Fantasmi” di Salvatore Biazzo pubblicato…