Il TechGarage Day, evento finale di Vulcanicamente 2 dal talento all’impresa, si svolgerà domani a Napoli presso il Castel dell’Ovo, la manifestazione nasce da un’iniziativa di scouting del Centro Servizi Incubatore Napoli Est del comune di Napoli. Nove le startup finaliste che avranno la possibilità di presentare i loro progetti davanti ad una platea di esperti del settore e di operatori di istituti finanziari. Le migliori cinque idee d’impresa saranno premiate con un ulteriore periodo d’insediamento nell’Incubatore. Diamo un’occhiata ai lavori che si contenderanno la finale.
Un’app mobile, che permetterà ai clienti non solo di ordinare la pizza tra un elenco di pizzerie convenzionate geo-localizzate, ma anche la possibilità di controllare l’andamento dell’ordine e i tempi di consegna attraverso il proprio smartphone o tablet.
Una piattaforma dedicata allo sport, che permetterà agli utenti di condividere i propri contenuti aprendo un social magazine.
NetSpeed, un locale e-commerce che nasce dall’idea di ottimizzare le risorse dei quartieri, metterà in contatto i commercianti convenzionati con i cittadini, assicurando un’attenzione particolare alle esigenze dei disabili e alle tematiche ambientali, le consegne verranno effettuate, infatti, in bicicletta elettrica. SmartKill invece offrirà corsi online, realizzati da esperti del settore, dedicati a chi vuole avviare una nuova attività commerciale.
Aycapì si rivolgerà alle famiglie e promuoverà prodotti e tradizioni locali, con particolare attenzione alle tematiche green. Link My District è un social network che permetterà di ricostruire le reti relazionali nelle città, supportando la nascita di servizi/business di vicinato.
Entrambi i progetti sono dedicati ai collezionisti, il primo Cat Realms, videogioco progettato dalla Sleeping Volcano Entertaiment, permetterà agli utenti di collezionare online carte raffiguranti adorabili gattini. Art Rooms, invece, offrirà un servizio innovativo di vendita e noleggio di opere d’arte, permettendo a chi non ha esperienza di incontrare gli artisti.
Consentirà a chi cerca un orto di trovare un terreno libero in città, dove poter praticare l’orticoltura amatoriale. OrtoMercato è un progetto presentato dal team di Agritettura 2.0 e riguarderà un sistema di orti urbani localizzati nelle città di Napoli, Roma e Milano.
This post was published on %s = human-readable time difference
Dopo la sosta per le Nazionali, è di nuovo tempo di Serie A, con il…
"Oggi insieme al collega Musumeci sarò a Sant'Angelo dei Lombardi, in provincia di Avellino, per…
Giugliano non ci sta, Giugliano dice No alla violenza! Sabato 23 e domenica 24 novembre…
All’ombra del Monte Somma, Gianpaola Costabile, oggi sabato 23 novembre presenterà il suo ultimo libro…
Dopo la bomba Maradona, la bomba scudetto, la Kvara e la georgiana, ecco la bomba…
“Se mi aspettavo un primo posto così? Sono passate 12 giornate. Ci sono tante squadre…