Categories: Cultura

Tempo per ricominciare: il nuovo videoclip di Artisti Uniti

Napoli. Ha debuttato oggi il videoclip “Tempo per ricominciare” di “Artisti Uniti”. Da Flex Aiello e Sara Montesanto un interessante progetto di supporto alla categoria degli artisti

È stato pubblicato oggi, su tutte le piattaforme social e YouTube, il videoclip del brano “Tempo per ricominciare” di “Artisti Uniti” ideato nel periodo di quarantena, regia e montaggio di Amedeo Staiano. Con la direzione artistica e l’arrangiamento di Flex Aiello, testo di Sara Montesanto e Joe Romano con la collaborazione di Vivian Grillo, Mattewh Picone e Jessica Cacciapuoti. 46 gli artisti che ne hanno preso parte.
Il testo del brano affronta il malessere sociale che abbiamo vissuto come popolo e continuano a vivere gli artisti, ma anche della voglia di ricominciare. I proventi ricavati dagli eventuali diritti di autore, saranno devoluti al fondo/ente che andiamo ad esporre. Dall’imperativo “voglia di ricominciare”, è cresciuto sempre più il desiderio di cercare un’idea per risolvere l’asfissiante situazione e sensazione di impotenza che gli artisti stanno vivendo.
L’obiettivo è la creazione di un sistema di supporto e finanziamento della categoria spettacolo e intrattenimento, un reddito di mantenimento. Creare un circolo economico quasi auto alimentato che dia equità e pari opportunità di inquadramento, eliminando il nero. Secondo obiettivo, “fase2”, è la creazione di una piattaforma digitale per la condivisione dei contenuti.
Una volta che il punto 1 e il punto 2 saranno operativi e sarà possibile creare manifestazioni con assembramenti senza distanziamento sociale imposto, partirà un Tour di concerti finalizzati a ringraziare tutti coloro che hanno trasformato gli artisti da CATEGORIA “INVISIBILE” a “VISIBILE” e fungerà anche da vetrina per tutta la categoria. Ogni regione che ospiterà una tappa del Tour avrà diritto ad accedere ad una quota dal fondo per coprire i costi dell’organizzazione. Il tutto sarà NO PROFIT (no Siae, no tassa occupazione suolo pubblico ecc…) esclusi gli addetti all’allestimento della struttura E’ possibile trovare il progetto, riferimenti, contenuti e contatti, sulla pagina Facebook “TEMPO PER RICOMINCIARE”, che in soli 4 giorni dalla sua creazione ha già avuto il consenso di circa 1000 persone e continuano ad aumentare, le cui tante opinioni si uniscono in una sola voce.

Di seguito gli artisti che hanno preso parte al progetto:
CANTANTI – Brunello Canessa, Savio Arato, Salvatore Lampitelli (Sabba), Vivian Grillo, Sara Montesanto, Joe Romano, Tony D’Alessio, Ciro Salatino, Luigi Sica, Laura Ammendola, Alessia Cacciapuoti, Jessica Cacciapuoti, Francesca della vecchia (Anidride), Anike, Annamaria Bozza, Crizia Colonna, Diego Sommaripa, Elio Arcieri, Enrico Bellotta, Francesca Gaudiero, Giovanna Ferrara, Giusy Frecciarulo (Giusy Freccia), Isabella Alfano, Mattewh Picone, Nello Amato, Salvio Mucci, Vincenzo Castello, Alessandro Paternisi. MUSICISTI – Flex Aiello (chitarra), Mauro Spenillo (piano), Francesco Del Prete (batteria), Luigi Ciaramella (Batteria), Lele Sabella (Batteria), Valerio Fluido Celentano (basso), Angiolo Pierantoni (Chitarra), Corrado Calignano (basso), Emiliano Marshall Russo (piano), Gennaro Paone (chitarra), Mariano Della Morte (sax soprano), Carlo Montesanto (tammorra), Mariano Barba Jr. (batteria), Mario Uryo Urciuoli (basso), Renato Tassiello (batteria), Roberto De Rosa (basso), Roberto Frattini (chitarra), Salvatore Torregrossa (piano).

INFO

Facebook

YouTube

This post was published on %s = human-readable time difference

Massimo Pelliccia

In fissa con la politica, ma amo anche la musica e il cinema. In RoadTv dall'inizio del progetto come videomaker e videoreporter.

Recent Posts

Temporali e temperature in discesa, arriva il ribaltone meteo: le previsioni

Meteo | Temporali, ma anche freddo e neve. Dopo giorni di caldo, ecco arrivare il…

59 minuti ago

Al cinema ‘Desiré’ di Mario Vezza, da Nisida al riscatto

Ambientato tra le strade di Napoli e l'istituto di pena minorile di Nisida, arriva nei…

1 ora ago

Oggi venerdì nero dei trasporti: sciopero senza fasce di garanzia anche a Napoli

E' scattato ad inizio servizio, alle 5.30, lo sciopero nazionale di 24 ore di bus,…

1 ora ago

Gaia Energy Napoli, a Reggio Ralabria per rimettersi in carreggiata

E’ una Gaia Energy Napoli desiderosa di risalire la china dopo aver riposato nella quarta…

1 ora ago

Napoli Ascolta. Democrazia partecipata per il Centro Storico – Sito UNESCO

Seconda maratona di ascolto e confronto tra l'amministrazione comunale, le associazioni del territorio e il…

2 ore ago

Quattro arresti per l’omicidio di Angelo Vassallo, il ‘sindaco pescatore’: anche colonnello dei carabinieri

Ci sono quattro arresti per l'omicidio del sindaco di Pollica, Angelo Vassallo, ucciso il 5…

18 ore ago