di Redazione
Caserta – Domani la Commissione Antimafia sarà in Campania per un sopralluogo nella Terra dei Fuochi: Rosy Bindi, al timone della commissione, visiterà i luoghi simbolo dell’inquinamento ambientale ed incontrerà Prefetti e Procuratori campani nella Prefettura di Caserta.
Intanto, il mondo politico si muove per tutelare i cittadini della Campania: Italia dei Valori aprirà nuove sedi di partito in regione – a San Cipriano d’Aversa e Casal di Principe – per garantire la propria vicinanza e il proprio sostegno alla popolazione. “Non è semplicemente un gesto simbolico – ha dichiarato Ignazio Marino, segretario nazionale IdV – ma un modo concreto per essere al fianco dei cittadini”.
E lancia una proposta: vendere i beni confiscati alle mafie e destinarli alle bonifiche dei terreni annientati dall’annoso sversamento illecito di rifiuti tossici. “Non vogliamo che la criminalità organizzata vinca due volte: prima massacrando i territori, poi accaparrandosi le gare d’appalto per le bonifiche – ha aggiunto Messina – I fondi ci sono. Se n’è accorto anche il ministro alla Giustizia Cancellieri che ha indicato in 80 milioni di euro il valore dei beni confiscati alle mafie. Vendiamoli e destiniamo i fondi alle bonifiche”.
12 dicembre 2013
This post was published on %s = human-readable time difference
"Per me non cambia nulla, andiamo avanti. La mia posizione non è cambia di una…
Napoli è la prima città del Sud a dotarsi di una struttura di accoglienza esclusivamente…
Lavori di ristrutturazione e di ampliamento per lo storico Gran Caffè Gambrinus di Napoli che,…
Paolo Siani, Vincenzo D.Esposito e un saggio scritto da autori meridionalisti curato da Cesare Correnti…
SONO APERTE LE ISCRIZIONI PER "EDUCARE AL RISPETTO CON RISPETTO. I genitori e l'impossibile gestione…
La Polizia di Stato, in collaborazione con il Dipartimento per l'Informazione e l'Editoria della Presidenza…