Nel corso della direzione Pd, Matteo Renzi ha parlato della Terra dei Fuochi e sopratutto ha promesso che entro tre anni saranno sparite le ecoballe: “Voglio andare con Vincenzo De Luca nella Terra dei fuochi dove in tre anni andremo a togliere le ecoballe”. “Naturalmente De Luca mi ha chiesto soldi: vediamoci a metà settembre, prima della legge di stabilità”.
Parlando sempre del Sud, l’argomento è stato poi spostato sul tema alta velocità: “C’è molto da fare – dice Matteo Renzi – non basta che l’Alta velocità, che è stata una grande intuizione, si fermi a Salerno. Bisogna portarla a Bari e in Calabria». E rimarca che lo Sblocca Italia «consente di recuperare tre anni sulla Napoli-Bari”.
“Città della Scienza a Bagnoli ha bisogno che si sblocchi la situazione, ma è un paradosso che si debba trovare un esperto di norme per fare il commissario a Bagnoli, come abbiamo fatto per il nome del dottor Nastasi” – dice il premier.
Duro il sindaco di Napoli su Twitter: “Renzi dice: ‘L’Italia è ripartita, il Mezzogiorno ancora no’. Qualcuno lo informi che il Mezzogiorno fa parte dell’Italia, il Sud è Italia” – de Magistris.
This post was published on %s = human-readable time difference
Sono state pubblicate le graduatorie per 4 dei 5 profili del concorso indetto dalla Commissione Ripam per…
Il 15 e 16 novembre la città di Giugliano (Na) sorride alla cultura per tutti…
APPUNTAMENTO IL 18 NOVEMBRE ALLA SALA PASOLINI Nuovo appuntamento per il #Fuorifestival di Salerno Letteratura. …
Un convegno dedicato alla ricerca sull’accessibilità all'audiovisivo per il pubblico cieco e ipovedente Un convegno…
Per questa stagione – dichiara Gianni Sallustro, direttore artistico del Teatro Instabile Napoli – ho voluto ospitare…
mostra EDUARDO Il Teatro a Fumetti Inaugurazione MERCOLEDI’ 20 NOVEMBRE ore 11,30 Pio Monte della…