Nel corso della direzione Pd, Matteo Renzi ha parlato della Terra dei Fuochi e sopratutto ha promesso che entro tre anni saranno sparite le ecoballe: “Voglio andare con Vincenzo De Luca nella Terra dei fuochi dove in tre anni andremo a togliere le ecoballe”. “Naturalmente De Luca mi ha chiesto soldi: vediamoci a metà settembre, prima della legge di stabilità”.
Parlando sempre del Sud, l’argomento è stato poi spostato sul tema alta velocità: “C’è molto da fare – dice Matteo Renzi – non basta che l’Alta velocità, che è stata una grande intuizione, si fermi a Salerno. Bisogna portarla a Bari e in Calabria». E rimarca che lo Sblocca Italia «consente di recuperare tre anni sulla Napoli-Bari”.
“Città della Scienza a Bagnoli ha bisogno che si sblocchi la situazione, ma è un paradosso che si debba trovare un esperto di norme per fare il commissario a Bagnoli, come abbiamo fatto per il nome del dottor Nastasi” – dice il premier.
Duro il sindaco di Napoli su Twitter: “Renzi dice: ‘L’Italia è ripartita, il Mezzogiorno ancora no’. Qualcuno lo informi che il Mezzogiorno fa parte dell’Italia, il Sud è Italia” – de Magistris.
This post was published on %s = human-readable time difference
''Questa storia di Eduardo è legata in vari modi alla mia persona ed alla mia…
È di due morti il bilancio ufficiale dell'attentato contro un mercatino di Natale a Magdeburgo.…
Per garantire la migliore gestione dei servizi di ordine e sicurezza pubblica in occasione dei…
Il Napoli di Antonio Conte continua l’inseguimento dell’Atalanta capolista e oggi, sabato 21 dicembre, affronta…
La Gaia Energy Napoli affronterà nell’ultimo turno della serie A3 Credem gir. Blu la Time…
“Kvara ha ripreso ad allenarsi, verrà con noi. E’ a disposizione, sarà un recupero importante.…