Questa volta tocca alla Terrazza di Sant’Antonio a Posillipo. Una “coppietta di vandali” ha deciso di imbrattare uno dei luoghi più belli e romantici di Napoli con scritte e disegni.
La denuncia arriva da Sos Patrimonio Napoli attraverso una fotografia che mostra il deturpamento della terrazza sotto il cielo di Napoli. Secondo numerosi utenti del web, la scritta, sarebbe opera di “mani femminili“. “Mani incivili che hanno deturpato un altro luogo stupendo” scrivono altri mentre c’è chi chiede a gran voce l’istallazione di telecamere di sorveglianza per punire adeguatamente chi continua a commettere atti di vandalismo che restano impuniti.
E nonostante c’è già chi è pronto a ripulire la stupenda terrazza di Sant’Antonio a Posillipo, c’è chi afferma: “Imbrattano ogni spazio bianco, questa mi sembra la naturale evoluzione dell’imbarbarimento di questa città“. Sarà forse sbagliato parlare di un totale imbarbarimento della città facendo così di tutta un’erba un fascio, ma ciò che è certo è che va trovata una soluzione che, quanto meno, punisca chi si sente libero di sporcare i luoghi di Napoli perché convinto di essere al di sopra della legge.
This post was published on %s = human-readable time difference
Una Napoli più che mai suggestiva e contraddittoria, Patrimonio dell’Umanità e culla della civiltà, ma…
Aurelio De Laurentiis non sarà a Milano per il match di domenica, perché in partenza…
Dalle prime ore di questa mattina gli operai specializzati della Napoli Servizi stanno intervenendo in…
Nel giorno del suo compleanno, il teatro annuncia un’iniziativa speciale per ricordare l’attore, a venti…
Attività di sensibilizzazione e momenti di dialogo con i principali operatori volti a una migliore…
Greg Rega, con il producer endly e il testo del cantautore Maldestro, pubblica il secondo…