Cronaca

Terremoto a Ischia: 640 persone chiedono assistenza al sistema di protezione civile

Sono circa 640 le persone che, nella notte passata, non potendo rientrare nelle proprie abitazioni a seguito del terremoto del 21 agosto, hanno chiesto assistenza al sistema di protezione civile, trovando ospitalità principalmente nelle strutture alberghiere disponibili sull’isola: circa 580 i cittadini di Casamicciola, 34 quelli di Lacco Ameno e 19 nel comune di Forio.

 

Terremoto a Ischia: proseguono verifiche di agibilità

A questi – rende noto la Protezione Civile – si devono aggiungere tutti gli altri cittadini che, non potendo rimanere nelle proprie case perché palesemente inagibili o in attesa delle verifiche, hanno trovato autonomamente una sistemazione. Proseguono, poi, le verifiche di agibilità che, oltre a continuare sulle strutture alberghiere, stanno iniziando anche sulle abitazioni private per le quali i cittadini hanno presentato agli uffici comunali e alle unità di comando locale (UCL) dei Vigili del Fuoco. A ieri erano stati effettuati complessivamente 46 sopralluoghi.

This post was published on Ago 25, 2017 17:39

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Da Eurospin hanno perso la testa: due elettrodomestici desideratissimi ora quasi gratis, sbrigati stanno finendo le scorte

Un'altra offerta imperdibile da parte di Eurospin: questi due elettrodomestici ricercatissimi sono offerti a prezzi…

22 secondi ago

Affitto: sai davvero quando devi pagare? Se non lo fai entro questo termine rischi la casa

Non tutti lo sanno ma esistono delle scadenze previste dalla legge per il pagamento dell'affitto:…

2 ore ago

Colomba di lusso a un prezzo low-cost: il segreto dietro il dolce di Pasqua LIDL

La colomba di Pasqua è un dolce tradizionale che incarna una delle più belle e…

3 ore ago

Rifiuti, da oggi parte il nuovo porta a porta ai Quartieri Spagnoli

Da Lunedì 24 marzo parte il nuovo servizio di raccolta differenziata nei Quartieri Spagnoli. "Napoli…

3 ore ago

A Napoli una targa per Giogiò, il giovane musicista ucciso

La città di Napoli ha reso omaggio alla memoria di Giovanbattista Cutolo, il giovane ucciso…

4 ore ago

‘A Domani’, il corto sui ragazzi di Nisida vince Cortinametraggio

L'edizione di Cortinametraggio che ha celebrato i 20 anni di questo festival tutto dedicato al…

4 ore ago