The Chair, rivelata la data di uscita della nuova serie Netflix con protagonista Sandra Oh

0
494
sandra oh

Sandra Oh torna sul piccolo schermo protagonista di una nuova serie Netflix e risponde ai fan di Grey’s Anatomy che la rivorrebbero nei panni di Cristina Yang

Netflix sta rivelando nuovi dettagli sulla prossima serie comica, ambientata al college, e con protagonista Sandra Oh e nata dai creatori di Game of Thrones, David Benioff e D.B. Weiss.

Intitolata The Chair, la satira di sei episodi – creata e co-scritta dalla moglie nella vita reale di Benioff, l’attrice Amanda Peet – vede la star di Killing Eve nei panni della prima donna di colore a capo del dipartimento di inglese alla Pembroke University. La premiere è prevista per il 27 agosto.

Sandra Oh indosserà i panni della professoressa Ji-Yoon Kim.

Sandra Oh

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Intanto, proprio in questi giorni, Sandra Oh è tornata a parlare di Cristina Yang, personaggio interpretato in Grey’s Anatomy (Shonda Rhimes e Netflix pronti per il primo spinoff di Bridgerton). Nella 17esima stagione del medical drama, non ancora terminata in America, molti sono i volti che sono tornati accanto a quello di Ellen Pompeo. Per questo, e per quell’amore mai dimenticato, i fan della serie sperano di poter rivedere la Oh nei panni della dottoressa Yang. Accadrà mai? “Ho lasciato la serie, mio Dio, sette anni fa. Quindi nella mia mente, è andata. Ma per molte persone, è tutto ancora molto vivo. E lo capisco, e amo tutto ciò. Ma sono andata avanti“.

Nonostante ciò, Sandra Oh non ha problemi a immaginare cosa farebbe Cristina oggi. Durante la crisi COVID, il chirurgo pluripremiato sarebbe “malvagiamente in prima linea cercando di risolvere i grandi problemi“, ha raccontato l’attrice. “Questa pandemia [ha reso] il divario di ricchezza… ancora più ovvio e problematico, quindi probabilmente [sarebbe] attaccando il sistema, giorno dopo giorno“.