LA STORIA
Le apparenze, romanzo di esordio di Alessandra Bacarelli, è un libro che raccoglie la voce e le storie di una generazione veloce, abituata a condividere la vita sui social.
Le serate, i viaggi, le avventure. Apparenze e verità. Ombre che pesano sul cuore, anche solo a vent’anni. E luci che si aprono una via. Perché la vita è sempre più forte.
Bibbi – la protagonista del romanzo – ha ventitré anni e lavora in una galleria d’arte del centro. È figlia di una Napoli borghese e di un certo benessere, di una generazione opaca, apparentemente persa tra aperitivi e shottini. Per ingannare il tempo che passa e allontanare le responsabilità. E forse anche per stordire il cuore. Una generazione abituata a parlare attraverso le foto o le storie Instagram, ma che sembra non avere voce né storie. Ma una voce Bibbi ce l’ha, e come. E anche una storia da raccontare, fatta di lavoro e di serate, di amiche e di ragazzi, di viaggi e di pensieri, di sogni e di angoli bui. E ovviamente d’amore. Come tutti, come sempre.
L’AUTRICE
Alessandra Bacarelli è nata a Napoli nel 1993, vivendo in pieno, da adolescente e poi da giovane donna, i cambiamenti cruciali degli ultimi vent’anni. È stata studentessa, lavoratrice, amica, amante, figlia e anche mamma. Le apparenze è il suo primo romanzo.
This post was published on %s = human-readable time difference
A seguito di lavori di efficientamento della rete idrica cittadina saranno eseguiti lavori non rinviabili…
Taglio del nastro per il Centro d' ascolto dedicato alle donne in difficoltà nei locali…
Riparte oggi a Napoli, nella sala Assoli, in vico Lungo Teatro Nuovo, "Il sabato della…
Figura anche un Fiat Doblò confiscato alla criminalità organizzata tra i beni che la Guardia…
Sono state pubblicate le graduatorie per 4 dei 5 profili del concorso indetto dalla Commissione Ripam per…
Il 15 e 16 novembre la città di Giugliano (Na) sorride alla cultura per tutti…