Il nuovo taxi dell’isola di Capri si chiama Tiberio, come l’imperatore che fece di Capri la sua residenza imperiale, costruendovi dodici ville intitolate ad altrettante divinità.
Il modello è stato costruito dalla Carrozzeria Castagna sulla base della Fiat 500L Living e fungerà da taxi sette posti sull’isola azzurra.
Si tratta di una fuoriserie in stile nautico, con la spiaggetta al posto del bagagliaio e un tendalino che sostituisce il tetto.
Tiberio: l’auto glamour che sa di mare
L’architetto Gioacchino Acampora, che ha costruito il progetto sulla base delle richieste di un operatore caprese ha dichiarato: “Tiberio è un’auto glamour, completamente aperta, pensata per un luogo in mezzo al mare tra i più belli al mondo. L’idea è che il viaggio in taxi a Capri sia un’esperienza, e non soltanto il mero trasferimento da un punto all’altro”.
L’auto si presenta compatta e bianca, con modanature azzurre e varie cromature, finiture in teak e mogano.
Acampora della sua Tiberio dice: “Sa di mare e veste un look un po’ nostalgico fatto di code con le pinne: quasi un delfino nell’argenteo del nuovo tetto”.
Il varco nel tetto predisposto per l’originale vetratura apribile è stato ampliato in larghezza e in lunghezza sino all’ultima fila di sedili per offrire la massima panoramicità possibile in una delle isole più belle del mondo.