Categories: Sport

Tifosi del Celtic e del Napoli uniti contro le discriminazioni

Un gemellaggio nato dopo la news, vera o falsa che sia, ormai poco importa, del presunto ‘Come on Naples‘ partito dai supporter del Celtic in risposta al coro razzista degli interisti ‘Vesuvio lavali col fuoco’, il tutto avvenuto durante la gara di Europa League giocata giovedì scorso tra la squadra scozzese e il team nerazzurro, match terminato per la cronaca 3-3, mentre in Turchia, dall’altro capo dell’Europa, il Napoli vinceva per 4-0 l’incontro contro i turchi del Trabzonspor. Una notizia data per vera da tutti anche se di prove sull’accaduto non se ne hanno. Questo però non ha fermato i tifosi azzurri nel andare a ringraziare, tramite Facebook, i tifosi del Celtic del nobile gesto avuto in loro difesa.

Tifosi del Celtic: “Contro l’Inter striscione contro il razzismo”

Il responsabile della pagina Facebook I am a celtic supporter, Seanbhoy/cfc, in vista del match di ritorno contro l’Inter, che giocheranno in trasferta, fa sapere che è arrivato il “momento di cementificare quest’amicizia con Napoli. Dobbiamo pensare alla realizzazione di uno striscione pro Napoli, contro la discriminazione ai danni di questa città. Di certo non voglio fare di tutta un erba un fascio, ma il modo in cui vengono trattati i napoletani, solo perché provengono da un posto diverso, è disgustoso. Tra i valori fondamentali del Celtic c’è la difesa degli oppressi. Purtroppo al giorno d’oggi esistono ancora persone che amano odiare certe religioni e culture. La Figc è troppo indulgente sulla questione, speriamo dunque che il nostro supporto smuoverà qualcosa. Ho trovato inoltre i tifosi napoletani davvero deliziosi e adorabili, ci hanno parlato di questa vicenda e dei loro problemi. Se vogliono entrare a far parte della famiglia del Celtic, gli mostreremo come trattiamo chi è della famiglia: Forza Napoli“. Pare proprio sia nata una nuova forte amicizia tra le due tifoserie.

This post was published on %s = human-readable time difference

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

A Ponticelli un murale dedicato a Salvatore Di Giacomo

In occasione dei 90 anni dalla scomparsa di Salvatore Di Giacomo sarà realizzato a Napoli…

6 ore ago

Sal Da Vinci, esce il nuovo singolo ‘Non è vero che sto bene’

Dopo aver conquistato il pubblico con il videoclip più visto su YouTube nel 2024, oltre…

6 ore ago

‘Pino è’ a Piazza del Plebiscito, al via la prevendita

Parte oggi alle 11.00 la prevendita dei biglietti per il 18 settembre 2025 quando in…

6 ore ago

‘Un giocattolo sospeso’, a Palazzo San Giacomo doni ai bimbi in condizioni di disagio

Canti di Natale hanno risuonato ieri pomeriggio nel cortile di Palazzo San Giacomo, sede del…

6 ore ago

Sanremo 2025, Carlo Conti svela i titoli dei brani in gara

La febbre di Sanremo 2025 sale con l'annuncio dei titoli delle canzoni in gara. Durante…

6 ore ago

Basket, Tomislav Zubcic torna a Napoli

La S.S. Napoli Basket comunica di aver raggiunto un accordo fino al termine della stagione,…

22 ore ago