di Michele Longobardi
Le seconde linee della Juve si guadagnano i quarti.
Antonio Conte schiera una Juve B che mantiene inalterate, però, le peculiarità della squadra dell’allenatore salentino. In difesa Caceres-Ogbonna-Peluso, De Ceglie e Motta sulle fasce, Padoin prende posto a centrocampo insieme a Asamoah e Marchisio, in attacco spazio a Giovinco e Quagliarella.
Al 6′ la Juve passa subito in vantaggio con Giovinco che riceve palla dopo un bel lavoro di protezione da parte di Quagliarella, il tiro a giro della Formica atomica si insacca alla sinistra di Di Masi. Al 16′ la Juventus raddoppia con Caceres che in scivolata raccoglie una punizione di Giovinco. L’Avellino prova a reagire con le avanzate sulla fascia di Zappacosta, un suo cross trova Castaldo al 29′, ma l’attaccante non trova la porta.
Al 34′ i bianconeri chiudono la pratica con Quagliarella che di testa, ancora raccogliendo una punizione di Giovinco, batte il terzo portiere dell’Avellino. Il secondo tempo non offre granché sul piano dello spettacolo e delle occasioni, da segnalare una paratona di Di Masi su colpo di testa di Motta al 66′ e soprattutto l’ingresso all’81’ di Simone Pepe; il suo ingresso viene accolto tra gli applausi.
Il pubblico dello Juventus Stadium si rende protagonista di un bel gesto di sportività intonando il coro, rivolto ai tifosi biancoverdi: ”Tornerete in Serie A”. Anche i tifosi dell’Avellino si fanno notare con la loro ”sciarpata”, centinaia di sciarpe verdi sventolano sulla curva a loro riservata.
La Juventus accede ai quarti di finale dove affronterà la vincente di Roma-Sampdoria.
18 dicembre 2013
This post was published on %s = human-readable time difference
Città della Scienza dedica l’11 e 12 gennaio 2025 ai “Giochi di Scienza”: un'opportunità imperdibile…
Calciomercato Napoli | Khvicha Kvaratskhelia può lasciare il Napoli in pochi giorni. A riportare la…
Sarà riattivata entro la fine del mese la tratta Bagnoli-Torregaveta della Cumana interrotta durante le…
L'attore Alessandro Siani si è recato in visita per la Befana fuori dagli ai piccoli…
Il prefetto di Napoli, Michele di Bari, al termine del Comitato provinciale per l'Ordine e…
Il Calcio Napoli ha preso Luis Hasa dal Lecce. Il centrocampista arriva in maglia azzurra…