“Sono felice per il gol ed è un motivo di grande soddisfazione aver segnato due reti importanti in due gare difficili“. Lorenzo Tonelli ha vissuto la magia di 8 giorni da bomber. Prima con la Samp all’ultimo respiro, oggi ha sbloccato il match col Pescara. Sono reti pesantissime:
“Sì, ciò che conta è aver contribuito alla vittoria ed aver conquistato punti in due partite non semplici. Io ho il “vizietto” del gol e l’abitudine di spingermi in avanti, ma il mio compito principale è quello di difendere”.
“Sotto questo profilo oggi, dopo un secondo tempo giocato benissimo, abbiamo lasciato spazio al Pescara subendo il rigore nel finale. Questo è un aspetto da migliorare e per il quale ci ha redarguiti anche Sarri. E’ un episodio che mi ha lasciato l’amarezza in bocca nonostante il successo netto”.
Ti stai conquistando sempre più spazio con un gennaio strepitoso per te sinora: “La verità è che abbiamo un gruppo forte, unito e competitivo. Non ci sono gerarchie, ci aiutiamo tutti ed il mister sceglie sempre chi ritiene più in forma”.
“Spero ancora di migliorare, perchè ripeto, il mio compito è quello di non far segnare l’avversario e su questo voglio crescere, così come tutta la squadra”.
“Oggi siamo stati bravi a non disunirci, la partita era bloccata ma non abbiamo mai smesso di macinare il nostro gioco. Sappiamo che chiunque viene al San Paolo dà sempre il 100 per 100 e noi dobbiamo essere pronti e concentrati contro ogni squadra, proprio come è avvenuto oggi”
fonte sscnapoli.it