Categories: Cultura

Tony Bungaro a Napoli in cerca di talenti musicali

Tony Bungaro è stato oggi ospite a Radio Club 91, alla ricerca di nuovi talenti musicali: “Sono a Napoli per tener d’occhio i vostri talenti: c’è tanta bella gente in giro. Napoli è jazz esistenziale, improvvisazione, genialità e un po’ di leggerezza brasiliana. Quando sono qui mi concedo sempre l’emozione del Cristo Velato“.

Un artista con un grande senso etico

Un uomo d’altri tempi come ricorda il suo album “Il Valore del Momento”, i momenti che ormai “dimentichiamo, trascuriamo mentre ogni cosa che si fa dovrebbe lasciare un segno” ammonisce. Un uomo che vive avvalendosi ancora della parola semplicità che “purtroppo non si usa più. Cerco l’autentico ed è difficile starmi accanto per questo. La correttezza è il vero valore“.  Colto e “donifico” perchè ha scritto per tutti, oltre che per se stesso: da Marco Mengoni a Giusy Ferreri, da Gianni Morandi a Cixi, da Pilar a Fiorella Mannoia fino a Alessio Bernabei frontman dei Dear Jack (scoperto proprio durante una Sua masterclass), dall’Amoruso a Emma.

Cantautore e talent-scout

Bungaro è un artista curioso e versatile;  che ama lavorare con le due mani: emergenti dei Talent show e artisti votati alla musica d’autore come Mannoia e Vanoni. Durante le sue masterclass a Roma ha già scoperto numerosi giovani talenti, ma ora si sta concentrando sulla nostra città perché a Napoli  “ci sono nuovi musicisti nascosti che non sono abbastanza valorizzati e io mi diverto a scoprirli, ad annusare la percezione del talento“. Infatti  sta producendo una cantante napoletana ma di respiro internazionale, Carla, di cui non possiamo svelare nulla.

Il coraggio di andare contro corrente

Un cantautore che entra nel cuore come piace ai giovani e agli adulti perché “ho l’intuizione di capire sia di cosa ha bisogno il cuore dei giovani e degli adulti. Non so come scrivo ma scrivo é una cosa antica, mi succede nel vero senso della parola, da bambino nn mi sforzo, sperimento, mi lascio andare, intercetto la musica é bello vivere quello che c’è dietro la vita“. Non ha paura di andare contro corrente con le sue canzoni: “appena tutti vanno in un senso io calpesto il percorso opposto“. “Il coraggio premia sempre ed infatti annuncia sorridendo anche il nuovo singolo “Le parole perdute” di Fiorella Mannoia in uscita tra 10 giorni.

This post was published on Set 19, 2014 18:37

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Corri all’Eurospin, la bevanda più amata dagli italiani a un prezzo incredibile: l’offerta scade presto

Le belle giornate sono ormai arrivate e, di certo, a tavola, accanto a quelle che…

8 ore ago

INPS, a maggio guadagni il doppio: l’annuncio ufficiale

Inps, puoi guadagnare il doppio proprio nel mese di maggio : ecco l'annuncio che lascia…

9 ore ago

La mostra ‘Picasso. Il linguaggio delle idee’ alla Basilica di Santa Maria Maggiore alla Pietrasanta

Si svolgerà giovedì 8 maggio, alle ore 11.00 alla Basilica di Santa Maria Maggiore alla Pietrasanta…

12 ore ago

Benedetto Casillo al Teatro San Ferdinando con ‘L’uomo dal fiore in bocca’

E’ da molti decenni – per l’esattezza dalla fine degli anni ’70 del secolo scorso…

12 ore ago

Le proposte di Anna Adamo per il nuovo Piano Strategico Nazionale contro la violenza sulle donne

Le proposte di Anna Adamo a sostegno delle donne vittime di violenza saranno utilizzate per…

12 ore ago

Grande trionfo per Lino Blandizzi al Teatro Acacia

Un grande successo per Lino Blandizzi sul palco del teatro Acacia di Napoli che festeggia…

12 ore ago