studiato il modus operandi del pusher
di Redazione
Travestito da prete per stroncare un traffico di droga su due pullman. Questa, l’operazione in incognita effettuata da un carabiniere questa mattina a Torino. I militari dell’arma dei carabinieri da tempo stavano lavorando sul caso, ricostruendo il modus operandi dello spacciatore: uomo africano che si spostava con i mezzi pubblici e ben vestito in modo da potersi confondere con i passeggeri.
Secondo i militari, il pusher aveva messo in atto una vera strategia di marketing infatti, per rendere lo scambio più agevole i clienti pagavano anticipatamente e per non correre rischi lo spaccio avveniva in prossimità delle fermate. Dopo vari scambi di cocaina il carabiniere camuffato da prete è intervenuto a bordo del pullman 42, ma lo spacciatore per cui era scattata l’operazione è riuscito a fuggire.
Sono stati individuati però alcuni clienti ed è stato messo in manette uno spacciatore di 34 anni, sorpreso in flagrante ad acquistare droga, che a sua volta ha spacciato dosi ad un’altra persona che stata segnalata alla Prefettura.I militari dell’arma dei carabinieri sono ora alla ricerca del pusher Africano.
1 Ottobre 2013