
Foto del Comune di Napoli
Torna ad accogliere i turisti in arrivo dal porto la scritta brand “Napoli”, cambiando colore e materiale dopo i danni subiti dal caldo intenso
Torna la scritta brand “Napoli” a piazza Municipio a distanza di due settimane. Infatti l’opera era stata rimossa, dopo solo una settimana appena dall’istallazione, perché danneggiata dal sole e dalle alte temperature e ora sono stati cambiati i colori e i materiali.
L’inaugurazione è stata il 21 giugno e l’istallazione, realizzata dall’architetto Marco Tatafiore, è composta da 12 pannelli. Sei pannelli compongono la scritta brand “Napoli”, gli altri sei pannelli raffigurano degli elementi distintivi della città: la pizza, il Vesuvio, Palazzo Donn’Anna, la Stazione Toledo della Linea 1 della metro, il Cimitero delle Fontanelle al Rione Sanità e i murales del San Gennaro di Jorit in via Duomo e di Maradona ai Quartieri Spagnoli.
L’idea era quella di accogliere i turisti che arrivano via mare con un’opportunità di scattare dei selfie con i simboli della città.