Il 28 settembre 2024, il magnifico Real Sito di Carditello è stato lo scenario di un evento straordinario, organizzato dalla Fondazione Muto in collaborazione con il Gruppo Petrone, dal titolo evocativo: “Tra Storia, Arte, Musica e… Amicizia!”. L’evento, concepito con l’obiettivo di creare una sinergia tra le due realtà, ha rappresentato un’occasione speciale per celebrare l’importanza dei legami, dell’amicizia, promuovendo il valore della collaborazione tra le persone e le organizzazioni.
E’ stato un incontro di emozioni e cultura. L’evento ha visto la partecipazione di numerosi amici, membri e collaboratori dei due gruppi aziendali, oltre a figure esterne provenienti dal mondo della cultura, della sanità, dell’arte e dell’imprenditoria. In un clima di amicizia e condivisione, l’iniziativa ha saputo unire differenti ambiti, dalla storia all’arte, dalla musica al valore delle relazioni umane.
La volontà di rafforzare i legami tra Fondazione Muto e Gruppo Petrone si è concretizzata in una giornata ricca di emozioni, durante la quale il passato storico di uno dei siti più suggestivi d’Italia si è intrecciato con un dialogo contemporaneo fatto di creatività e visione condivisa.
“Un evento che celebra e rafforza i legami e guarda al futuro” dichiara il professor Roberto Muto, presidente della Fondazione Muto.
Uno dei momenti più suggestivi della giornata è stata la straordinaria performance della Navy Band, che ha saputo conquistare il pubblico con un’esibizione musicale di grande qualità artistica. Le note della banda hanno risuonato tra le maestose stanze del Real Sito di Carditello, creando un’atmosfera carica di emozione e trasportando i presenti in un viaggio sonoro capace di fondere il passato glorioso con la modernità.
I partecipanti hanno inoltre avuto il privilegio di visitare alcune delle splendide stanze del Real Sito di Carditello, un gioiello del patrimonio culturale italiano. Questa rara opportunità ha permesso agli ospiti di immergersi nella storia di questo luogo iconico, noto per la sua bellezza architettonica e la sua rilevanza storica. La visita ha offerto un viaggio unico tra arte e storia, arricchendo ulteriormente l’esperienza dell’evento.
“È motivo di orgoglio – spiega il presidente della Fondazione, Maurizio Maddaloni – ospitare nel Real Sito di Carditello Fondazioni prestigiose e partner autorevoli, che condividono i nostri stessi valori. Una presenza molto gradita che contribuisce a valorizzare il territorio, a promuovere la nostra vocazione agricola e a diffondere la conoscenza artistica e storica della Reggia borbonica che, con la nuova governance, stiamo rilanciando e restituendo alla collettività e al pieno recupero della legalità”.
Con “Tra Storia, Arte, Musica e… Amicizia!”, Fondazione Muto e Gruppo Petrone hanno voluto lanciare un messaggio di coesione e vicinanza, ribadendo l’importanza dei legami umani e professionali in un’epoca in cui la collaborazione è fondamentale per affrontare le sfide del futuro.
“Una giornata in un meraviglioso sito storico che vuole rappresentare, tra amicizia e lavoro, un costante impegno imprenditoriale sul territorio campano” afferma il dottor Raffaele Petrone, Amministratore Delegato di Petrone Group.
L’evento ha dimostrato come l’unione tra realtà diverse possa dar vita a iniziative capaci di valorizzare il patrimonio culturale e rafforzare i legami affettivi e professionali tra i partecipanti.
Un ringraziamento speciale va a tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione dell’evento e ai tanti amici che vi hanno preso parte, rendendo la giornata indimenticabile.
This post was published on %s = human-readable time difference
Una visita notturna di Kvaratskhelia al murale di Maradona ai Quartieri Spagnoli di Napoli, allargando…
E' dedicata a Napoli ed al suo mare la rassegna "Voce Mediterranea" che comincia il…
La Scuola Politecnica e delle Scienze di Base dell'Università degli Studi di Napoli Federico II,…
Si è spenta oggi, all'età di 92 anni, l'attrice Anna Maria Ackermann. Nata a Napoli…
Riconoscimento a chi si adopera per lo sviluppo della città: giunge alla terza edizione il…
Sua maestà la pizza è celebrata il 17 gennaio in tutto il mondo, e sono…