È stata travolta da insulti e minacce sui social Claudia Alivernini, l’infermiera 29enne divenuta un simbolo di rinascita per l’Italia, scelta come prima persona a vaccinarsi contro il coronavirus nel nostro Paese. L’infermiera dello Spallanzani è stata presa di mira con frasi come ‘E ora vediamo quando muori’ sui profili che davano la notizia della sua vaccinazione. La ragazza aveva già bloccato i suoi profili social prima della vaccinazione, per tutelarsi, ma non è bastato. Secondo il Messaggero, tra l’altro, sono stati anche creati due falsi profili a suo nome e con la sua immagine. La parte peggiore dell’Italia e degli italiani che prende di mira un’infermiera da mesi in prima linea nella guerra al Covid-19. Ma non spegne il suo sorriso, che si intuiva anche sotto la mascherina mentre riceveva la prima dose in assoluto in Italia.
Il mondo della politica si schiera al suo fianco, a partire dal leader del Pd, Nicola Zingaretti: “Claudia è la prima vaccinata in Italia contro il Covid. È stata travolta da messaggi e attacchi no vax, al punto di dover chiudere i suoi social. Il suo sorriso ci ha raccontato una storia di forza e speranza. Una professionista che ha combattuto il Covid, come tante e tanti giovani che si sono improvvisamente trovati in prima linea, il 27 dicembre è stata la prima vaccinata del Lazio e d’Italia. Chi l’ha costretta a eliminare i suoi social e la sta minacciando dovrebbe vergognarsi”.
La giovane infermiera, fa eco da Forza Italia Mariastella Gelmini, “è diventata bersaglio dei no vax tanto da spingerla, dopo diverse minacce di morte, a chiudere i suoi account social. La scienza è più forte delle fake news (e anche della stupidità). Forza Claudia!”. ”Basta con lo squadrismo sui social network. La violenza delle parole può ferire e fare male quanto quella fisica. Voglio esprimere la mia solidarietà a Claudia Alivernini – è il commento dell’ex presidente della Toscana, Enrico Rossi – . È tempo di leggi severe contro gli squadristi dei social network, che lo Stato deve punire duramente”.
This post was published on %s = human-readable time difference
Dispositivo di circolazione temporaneo nella Galleria Vittoria fino al giorno 22/11 Per consentire i lavori…
È una Rusalka che ha invaso le strade di Napoli e dialoga in maniera speciale…
Prima un forte boato avvertito in diversi comuni alle falde del Vesuvio. Poi una colonna…
L’operato dell’organizzazione pacifista mediorientale Con la prima giornata dedicata al conflitto israelo-palestinese e alle speranze…
Pubblicato dalla Giannini Editore è il numero 21 della collana Sorsi Grande attesa oggi per…
Salgono a tre le vittime - tutte da identificare - dell' esplosione verificatasi in un…