Per la prima volta in oltre un secolo di storia il Tour de France nel 2024 prenderà il via dall’Italia, con ben 3 tappe in Emilia-Romagna per 600 km complessivi (la prima, Firenze-Rimini, quindi Cesenatico-Bologna e Piacenza-Torino).
E’ la consacrazione dell’impegno che la Regione da anni infonde nella bici e nel cicloturismo, e gli operatori sono già al lavoro per accogliere la carovana del Tour e le migliaia di appassionati che la seguiranno dal vivo.
In attesa della Grand Départ Florence Émilie-Romagne 2024 sono tanti gli appuntamenti e le opportunità dedicati quest’anno agli amanti delle due ruote a pedali, dalle numerose Granfondo alle Ciclovie che attraversano la Regione collegandone le numerose meraviglie paesaggistiche e artistiche.
Vorremmo raccontarti “Il 2023 in sella dell’Emilia-Romagna, aspettando il Tour de France” nel corso della conferenza stampa che si terrà:
Giovedì 16 marzo, alle 14.30, nella Sala Tirreno
Padiglione 6 di BMT, Borsa del Turismo Mediterraneo
Mostra d’Oltremare, Viale Kennedy 54, Napoli
Saranno presenti l’Assessore Regionale al Turismo dell’Emilia-Romagna, Andrea Corsini, e il Direttore di Apt Servizi Emilia-Romagna, Emanuele Burioni.
L’Emilia-Romagna è presente alla 26a Borsa Mediterranea del Turismo con 22 operatori regionali dell’offerta e le loro proposte di vacanza per il 2023, ospitati in uno stand del Padiglione Italia (Pad. 5 stand n. 5060 – 5071).
This post was published on %s = human-readable time difference
Meteo | Temporali, ma anche freddo e neve. Dopo giorni di caldo, ecco arrivare il…
Ambientato tra le strade di Napoli e l'istituto di pena minorile di Nisida, arriva nei…
E' scattato ad inizio servizio, alle 5.30, lo sciopero nazionale di 24 ore di bus,…
E’ una Gaia Energy Napoli desiderosa di risalire la china dopo aver riposato nella quarta…
Seconda maratona di ascolto e confronto tra l'amministrazione comunale, le associazioni del territorio e il…
Ci sono quattro arresti per l'omicidio del sindaco di Pollica, Angelo Vassallo, ucciso il 5…