Torna il Treno delle mongolfiere da Napoli a Fragneto Monforte

0
254
Treno delle mongolfiere da Napoli a Fragneto Monforte

Torna il Treno delle mongolfiere, convoglio d’epoca che collega Napoli con Fragneto Monforte in occasione della manifestazione natalizia in programma nel centro sannita.

Sabato 17 e domenica 18 dicembre 2022 torna il Treno delle mongolfiere, convoglio d’epoca che collega Napoli Centrale con Fragneto Monforte (BN) in occasione dell’annuale manifestazione natalizia in programma nel centro sannita. L’iniziativa è promossa da Acamir e Fondazione FS per favorire la riscoperta del territorio attraverso il turismo ferroviario.

La partenza del treno, sia nella giornata di sabato 17 che domenica 18 dicembre, è in programma alle ore 09:35 da Napoli Centrale. Previste fermate intermedie nelle stazioni di Aversa (10:00), Caserta (10.15), Telese Cerreto (11.02), Benevento (11.37) con arrivo a Fragneto Monforte alle 12.40. Giunti a destinazione i viaggiatori potranno immergersi nell’atmosfera natalizia del borgo, caratterizzato da spettacoli folkloristici con artisti di strada, laboratori del gusto, gastronomia locale, escursioni a cavallo e, a coronamento della giornata, l’esperienza di un suggestivo volo in mongolfiera.

Il treno di ritorno partirà dalla stazione di Fragneto Monforte (Bn) alle ore 16:15 con arrivo a Napoli Centrale alle 19:35.