Truffe patenti per tir. Pagavano duemila euro, anziché i trecento euro delle normali tariffe, per ottenere la patente CQC per la guida di mezzi pesanti, sia per il trasporto di cose che di persone, senza frequentare alcun corso specifico, come invece previsto dalla legge. E’ quanto hanno scoperto gli agenti della Polstrada di Caserta durante l’indagine che ha portato al sequestro di 150 patenti conseguite con corsi ‘fantasma’ e 15 richieste di rinvio a giudizio dalla procura di Santa Maria Capua Vetere per titolari di scuola guida che fanno parte del Consorzio A.T.L di San Nicola la Strada, cui fanno capo 21 autoscuole.
A insospettire gli agenti è stato il fatto che molte persone del Nord Italia si iscrivevano a San Nicola per conseguire la patente CQC. Mantova, Varese, Cuneo, Torino, Reggio Emilia, Bolzano, Venezia sono solo alcune delle città di provenienza degli aspiranti autotrasportatori. Coinvolti titolari di scuole guida a Caserta, Mondragone e la stessa San Nicola la Strada. L’indagine ha permesso di accertare che si era creata una rete anche tra gli autotrasportatori già professionisti che si rivolgevano al Consorzio per il rinnovo della patente senza frequentare i corsi. Ad alterare i registri delle presenze anche alcuni medici, ricompensati come docenti dei corsi finti. (Fonte AGI)
This post was published on %s = human-readable time difference
Dispositivo di circolazione temporaneo nella Galleria Vittoria fino al giorno 22/11 Per consentire i lavori…
È una Rusalka che ha invaso le strade di Napoli e dialoga in maniera speciale…
Prima un forte boato avvertito in diversi comuni alle falde del Vesuvio. Poi una colonna…
L’operato dell’organizzazione pacifista mediorientale Con la prima giornata dedicata al conflitto israelo-palestinese e alle speranze…
Pubblicato dalla Giannini Editore è il numero 21 della collana Sorsi Grande attesa oggi per…
Salgono a tre le vittime - tutte da identificare - dell' esplosione verificatasi in un…