E’ la finale che tutti si aspettavano, Stefanos Tsisipas e Nole Djokovic, questa volta la posta in palio è il primo slam dell’anno e la prima posizione nella classifica Atp. Negli scontri diretti è in vantaggio il serbo 10 a 2, in striscia positiva da 9 incontri contro il greco. Nole si giocherà il decimo titolo a Melbourne dopo la vittoria in tre set, veloce e senza storia, contro lo statunitense Paul, 7-5, 6-1, 6-2 questi i parziali.
Tsitsipas ha battuto un mai domo Khachanov, con i parziali di 7-6, 6-4, 6-7, 6-3. Il greco si qualifica giocando un tennis di altissimo livello con ottime percentuali: su tutte l’84% dei punti serviti con la prima e ben 18 aces. Per il greco è la prima finale all’Australian Open, la seconda a livello Slam dopo quella del Roland Garros 2021.
Sarà una finale di record per Djokovic che si giocherà un titolo dello Slam per la 33° volta in carriera. Djokovic viene da 11 set vinti di fila, con soli 27 game lasciati agli avversari ed un 18 a 0 d’incontri vinti tra finali e semifinali a Melbourne. Il serbo vincendo il torneo conquisterebbe lo Slam n.22 della carriera pareggiando il conto con Rafa Nadal, il decimo a Melbourne, su dieci finali, e tornerebbe numero 1 del mondo, scalzando Carlos Alcaraz.
This post was published on %s = human-readable time difference
''Questa storia di Eduardo è legata in vari modi alla mia persona ed alla mia…
È di due morti il bilancio ufficiale dell'attentato contro un mercatino di Natale a Magdeburgo.…
Per garantire la migliore gestione dei servizi di ordine e sicurezza pubblica in occasione dei…
Il Napoli di Antonio Conte continua l’inseguimento dell’Atalanta capolista e oggi, sabato 21 dicembre, affronta…
La Gaia Energy Napoli affronterà nell’ultimo turno della serie A3 Credem gir. Blu la Time…
“Kvara ha ripreso ad allenarsi, verrà con noi. E’ a disposizione, sarà un recupero importante.…