Periodo di assunzioni nel settore bancario: ecco tutte le banche che assumono a Napoli. Anche in tempi di crisi e di austerity, le banche creano posti di lavoro: l’impiego in un istituto di credito è da sempre ambito tra i giovani perché viene associato ad alcune caratteristiche fondamentali e uniche di questa tipologia di datore di lavoro: posto fisso, stipendio buono, agevolazioni su mutui, prestiti e conti correnti e possibilità di fare carriera.
Anche se negli ultimi anni il mito si è andato un po’ sgretolando per le ristrutturazioni e riorganizzazioni dei grandi gruppi bancari, il posto in banca continua a rimanere un sogno nel cassetto per tantissimi giovani.
Ecco tutte le banche che assumono a Napoli e come candidarsi
Intesa San Paolo:
Il grande gruppo bancario seleziona “giovani brillanti” che, oltre alle specifiche conoscenze acquisite durante il percorso di studio ed alle esperienze maturate, evidenzino buone capacità in termini di attitudine a lavorare in gruppo, a prendere decisioni tempestive e coerenti con gli obiettivi assegnati, a confrontarsi con l’innovazione e l’apprendimento continuo. Il processo di selezione per lavorare è organizzato in tre fasi: screening delle candidature; poi un Assessment Center per valutare le candidature su attitudini cognitive, realizzative e relazionali; terza ed ultima fase, il classico colloquio individuale.
Bnl Paribas:
Il gruppo bancario francese è alla ricerca di giovani neo-diplomati e neo-laureati e prevede entry-level differenziati: lo stage, l’assistente commerciale corporate e il gestore commerciale telefonico.
Deutsche Bank Italia:
Il colosso finanziario tedesco apre le porte a nuove assunzioni per gli sportelli in tutta Italia. Deutsche Bank cerca persone dinamiche, determinate, capaci di porsi obiettivi ambiziosi e orientate al lavoro in team. Deutsche è interessata prevalentemente all’assunzione di neo-laureati in Economia e Commercio, Giurisprudenza, Scienze Politiche e Ingegneria Gestionale, che abbiano conseguito un ottimo risultato nella votazione di laurea, con una conoscenza fluente dell’inglese e disponibile a spostarsi sul territorio nazionale e internazionale. Il gruppo valuta anche candidature di neo-diplomati di istituti tecnico-commerciali con ottime votazioni. Il processo di selezione è articolato in due passaggi che non prevedono prove tecniche, ma solo un colloquio e un Assessment Center.
Unicredit:
Anche l’altro grande gruppo creditizio italiano annualmente programma una serie di assunzioni di giovani. Unicredit utilizza l’università come principale canale di contatto e propone una serie di programmi di ingresso dedicati agli studenti e neolaureati più meritevoli.